![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1460585 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio su titoli di stato a 3/5 anni
Ciao a tutti,
avendo a che fare con un capitale all'incirca di 100k che scade da un pct a un mese Lunedi' 16/06, con un orizzonte temporale di 3/5 anni vorrei un consiglio su un migliore impiego anche con titoli di stato a questo punto (qualora come nel trhread dell'obbligazione banca intesa il direttore mi accampasse scuse che non puo' prendere sul mercato il tasso fisso 5% di Intesa scadenza 28.04.2011).. E' da poco che im interesso di queste cose, sebbene qualcosa ne mastichi.. si tratta del capitale di mio papa' che purtroppo e' scomparso l'anno scorso e ora e' rimasta la mamma ... non vorrei farvi inorridire ma questo capitale e' rimasto parecchio tempo sul conto remunerato 0,1 ... tutto perche' mio papa' era comunque uno all'antica .. ora ho convinto mia mamma esclusivamente con le obbligazioni o titoli di stato ... da quando dopo la successione si e' sbloccato il conto grazie a questo forum prendendo tempo un mese ho impiegato convincendo mia mamma (che cosi' lunedi' vedra' almeno circa 280 euro di interessi) a fare perlomeno un PCT da un mese ... fino a prima nada ... il conto titoli era aperto solo per 3 azioni assurde dalle quali mio padre aveva perso dei soldi e per quello aveva deciso di lasciare il resto dei soldi sul c/c ... vabbe' ... Ho sentito riferito ai 5 anni che ieri l'asta dei BTP a 5 anni e' andata al 5% ... si pagano commissioni sui BTP ? se voglio temporaneamente tarsferire il capitale su un mio conto remunerato abbastanza bene quanto tempo prima dell'asta devo renderli disponibili per la prenotazione dei titoli ?? Grazie in anticipo a chi rispondera'. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10310466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penso di essere in grado di rispondere solo a parte delle odmande che hai fatto comunque vedrai che altri sapranno aiutarti meglio di me.
Citazione:
Hai sentito bene i BTP in asta sono andati al 5% (lordo) mentra quelli sul mercato si erano già allineati a questo valore già da giorni. Le commissioni sui BTP in asta sono comprese nel prezzo di acquisto quindi teoricamente non le hai ma implicitamente sono nell'ammontare nominale che hai acquistato. Se invece i BTP li acquisti sul mercato invece le commissioni dipendono dalla banca che usi e dal tipo di servizio (giusto per farti un esempio io con unicredit operando via internet sono al 0.2%). Per l'asta, la prenotazione deve essere fatta almeno un giorno prima della data d'asta ma per i soldi non te lo so dire perchè i BTP che ho non li ho mai presi in asta ma sempre sul mercato e lì il prelievo viene fatto, se non mi confondo, 2gg giorni dopo l'ordine. Buona giornata. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||