![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
trasferimento titoli
Ho letto diversi messaggi sui trasferimenti dei titoli da una banca all'altra e ricordo perfettamente che la cosa è possibile e gratuita solo se l'intestazione è la stessa. Ora mi capita di voler trasferire un titolo intestato solo a me da MPS alla iwbank dove però ho un conto cointestato con firme disgiunte. Ho telefonato all iw e mi hanno detto che non ci sono problemi.
Vorrei sapere se la cosa vi sembra possibile visto che molti di voi hanno sempre affermato che le due intestazioni dovrebbero essere perfettamente uguali. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
-Internet +Cabernet
|
Citazione:
solo l'eventuale deposito fondi è cointestato. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15820213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
le OBLIGAZIONI possono essere trasferite anche ad un deposito titoli intestato ad altri. In questo caso però la banca da cui trasferisci ti applicherà l'imposta sui cap.gain (e anche sul rateo maturato direi...) e la banca ricevente caricherà i titoli al prezzo di mercato , e non più al prezzo storico a cui li avevi in carico nella prima.
Comunque senza spese bancarie, soppresse per tutti i trasferimenti dal decreto Bersani. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l' imposta sul capital gain: si ma quale gain=? Secondo me su questo tema c' è molta confusione sarebbe necessario un monitor, non so una rubrichetta sempre aperta in questa sezione
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tu hai li titola A acquistato a 100 il giorno X. Oggi trasferisci il Titolo A, ed il prezzo di mercato è 110, quindi anche se in effeti non lo vendi per la banca è come se lo facessi, quindi ti applica la tassazione sulla plu (ipotetica), e tu avrai il titolo A in carico presso la nuova banca a 110. Discorso inverso se il titolo A oggi vale 90, in questo caso avrai una minus che potrai caricare sul nuovo DT. ![]() Spero di essere stato chiaro.........poi bisogna valutare ogni singolo caso/numero di intestatari ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||