Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-08, 16:39   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
trasferimento titoli

Ho letto diversi messaggi sui trasferimenti dei titoli da una banca all'altra e ricordo perfettamente che la cosa è possibile e gratuita solo se l'intestazione è la stessa. Ora mi capita di voler trasferire un titolo intestato solo a me da MPS alla iwbank dove però ho un conto cointestato con firme disgiunte. Ho telefonato all iw e mi hanno detto che non ci sono problemi.
Vorrei sapere se la cosa vi sembra possibile visto che molti di voi hanno sempre affermato che le due intestazioni dovrebbero essere perfettamente uguali.
Grazie.
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-08, 17:25   #2 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

Popolarità: 42949684
popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
Citazione:
Originalmente inviato da lambda Visualizza messaggio
Ho letto diversi messaggi sui trasferimenti dei titoli da una banca all'altra e ricordo perfettamente che la cosa è possibile e gratuita solo se l'intestazione è la stessa. Ora mi capita di voler trasferire un titolo intestato solo a me da MPS alla iwbank dove però ho un conto cointestato con firme disgiunte. Ho telefonato all iw e mi hanno detto che non ci sono problemi.
Vorrei sapere se la cosa vi sembra possibile visto che molti di voi hanno sempre affermato che le due intestazioni dovrebbero essere perfettamente uguali.
Grazie.
sì è possibile: il conto corrente cointestato è una cosa, il deposito titoli un'altra. infatti per ognuno dei cointestatari viene acceso un conto titoli nominale e se vai su" MyIWBANK -> coordinate dossier titoli" vedrai un conto titoli diverso per ognuno degli intestatari del conto.
solo l'eventuale deposito fondi è cointestato.
popov non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 10:58   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da popov Visualizza messaggio
sì è possibile: il conto corrente cointestato è una cosa, il deposito titoli un'altra. infatti per ognuno dei cointestatari viene acceso un conto titoli nominale e se vai su" MyIWBANK -> coordinate dossier titoli" vedrai un conto titoli diverso per ognuno degli intestatari del conto.
solo l'eventuale deposito fondi è cointestato.
Grazie, come vedi alla fine ci fidiamo più di voi esperti del forum che dei così detti esperti delle banche. E non penso di essere l'unico.
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 11:58   #4 (permalink)
Member

L'avatar di cinquecento

Popolarità: 15820213
cinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond reputecinquecento has a reputation beyond repute
le OBLIGAZIONI possono essere trasferite anche ad un deposito titoli intestato ad altri. In questo caso però la banca da cui trasferisci ti applicherà l'imposta sui cap.gain (e anche sul rateo maturato direi...) e la banca ricevente caricherà i titoli al prezzo di mercato , e non più al prezzo storico a cui li avevi in carico nella prima.
Comunque senza spese bancarie, soppresse per tutti i trasferimenti dal decreto Bersani.
cinquecento non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 17:33   #5 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42520185
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cinquecento Visualizza messaggio
le OBLIGAZIONI possono essere trasferite anche ad un deposito titoli intestato ad altri. In questo caso però la banca da cui trasferisci ti applicherà l'imposta sui cap.gain (e anche sul rateo maturato direi...) e la banca ricevente caricherà i titoli al prezzo di mercato , e non più al prezzo storico a cui li avevi in carico nella prima.
Comunque senza spese bancarie, soppresse per tutti i trasferimenti dal decreto Bersani.
ti spieghi meglio ?

l' imposta sul capital gain: si ma quale gain=?

Secondo me su questo tema c' è molta confusione
sarebbe necessario un monitor, non so una rubrichetta sempre aperta in questa sezione
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 22:25   #6 (permalink)
Member

L'avatar di dierre

Popolarità: 14953677
dierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marco333 Visualizza messaggio
ti spieghi meglio ?

l' imposta sul capital gain: si ma quale gain=?

Secondo me su questo tema c' è molta confusione
sarebbe necessario un monitor, non so una rubrichetta sempre aperta in questa sezione
Ti faccio un esempio:
tu hai li titola A acquistato a 100 il giorno X.
Oggi trasferisci il Titolo A, ed il prezzo di mercato è 110, quindi anche se in effeti non lo vendi per la banca è come se lo facessi, quindi ti applica la tassazione sulla plu (ipotetica), e tu avrai il titolo A in carico presso la nuova banca a 110.
Discorso inverso se il titolo A oggi vale 90, in questo caso avrai una minus che potrai caricare sul nuovo DT.
Spero di essere stato chiaro.........poi bisogna valutare ogni singolo caso/numero di intestatari
dierre non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.