![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9119769 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I 131K della zia (classe '19)
Cari Forumisti,
da poco amministro i risparmi della zia quasi novantenne (ma arzilla). Ora come ora sono investiti in: 103 K BOT annuali scadenza 15 maggio 2009 28 K BTPi scadenza settembre 2010. Ho acquistato i BOT in asta, i i BTPi a 98,05. L'orizzonte temporale potete immaginarvelo; la propensione al rischio andrebbe espressa con un valore algebrico negativo. Non posso cambiare banca (Bper) perchè la zia è cliente da prima dell'Unità d'Italia; ho contrattato un po' le commissioni, ma sapendo che non posso andarmene, i malefici bancari restano alti. Si può fare di meglio, secondo voi? Un ringraziamento molto sentito a chi si prenderà la briga di consigliarmi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Vengo alla tua domanda: con i vincoli che ti ritrovi, probabilmente no ... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Excel helper
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...oltretutto e' gia' fatto !
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fermo restando quello che ha detto Mark,visto l'età della zia e il tipo di investimeno realizzato, io non mi preoccuperei piu' di tanto anche se potresti migliorare qualcosa ,penso l'importante per la zia sia preservarsi dal'inflazione senza rischiare niente,e stare serena. Ciao e auguri! alla Zia. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13578335 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Anch'io avevo una zia classe '19. Si fidava del consulente bancario e lascio immaginare di quali obbligazioni strutturate e fondi fosse imbottito il suo portafoglio. Dopo il pagamento delle tasse di successione ho chiuso il conto. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Excel helper
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SE il nipote fosse unico erede della zia, in caso di successione pagherebbe una tassa del 6%, senza franchigia.
Ma i titoli di Stato sono esenti. ![]() Il ptf e' ipertranquillo, se fosse ancora da costruire sarebbe il caso di dividere l'importo dei BOT e fare qualche CCT, ma ora e' gia' costituito e non conviene toccare nulla, alla scadenza dei BOT se ne puo' parlare.... IMHO.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||