Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-06-08, 12:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12089483
labenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond reputelabenio has a reputation beyond repute
BTPI 0,95 scadenza 2010, che ne pensate ?

volevo acquistare questo titolo, che quota oggi 97,21 e portarlo a scadenza , dovrebbe dare un rendimento sul 5 per cento netto, credo.controindicazioni?ciao
labenio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 12:27   #2 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da labenio Visualizza messaggio
volevo acquistare questo titolo, che quota oggi 97,21 e portarlo a scadenza , dovrebbe dare un rendimento sul 5 per cento netto, credo.controindicazioni?ciao
Io ne ho prese ieri, non vedo controindicazioni. Titolo liquido e sicuro, naturalmente il rendimento scadenza dipenderà dall'inflazione dei prossimi due anni, ma se non sarà il 5% non dovrebbe andarci molto lontano.
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 12:46   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 4277282
sprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Io ne ho prese ieri, non vedo controindicazioni. Titolo liquido e sicuro, naturalmente il rendimento scadenza dipenderà dall'inflazione dei prossimi due anni, ma se non sarà il 5% non dovrebbe andarci molto lontano.
come si calcola il rendimento di questo tipo di titoli?

In che senso dipende dall'andameno dell'inflazione? aumenta all'aumentare dell'inflazione?
sprmnt21 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 12:53   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4277282
sprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond reputesprmnt21 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da sprmnt21 Visualizza messaggio
come si calcola il rendimento di questo tipo di titoli?

In che senso dipende dall'andameno dell'inflazione? aumenta all'aumentare dell'inflazione?
Una pagina del prof. Scienza che tratta l'argomento:

http://www.dm.unito.it/personalpages...ioni-reali.htm
sprmnt21 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 12:58   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
amexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da labenio Visualizza messaggio
il sole di ieri a 97,16 riportava 4,63 netto (con minus, per chi non ha minuis pregresse i lrendimento è ancora inferiore), per cui dubito che possano rendere il 5% netto
amexroma non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.