Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-06-08, 11:28   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Ale_80

Popolarità: 14946314
Ale_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond repute
Consiglio portafoglio

Ciao a tutti,

mi potete dare per cortesia qualche suggerimento su come impiegare il mio portafoglio?

Ho un capitale di circa 60 k, di cui vorrei tenere liquidi 10k (nel caso mi servano), il resto lo vorrei tenere investito in titoli a basso rischio.

Ho già acquistato CCT 2014 per circa 22 k, che terrò per almeno 3 anni ma che non credo di portare a scadenza (speriamo che si riapprezzino perchè i cali di questi giorni preoccupano un pochino)

Me ne avanzano 28 k... come mi consigliate di investirli? Tenete presente che preferirei poterli disinvestire in caso di necessità (tra max 3 anni spero di comprare casa )

Finora li ho tenuti su conti di deposito, ma vorrei ottenere un pochino di più.

grazie!
Ale_80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 12:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Ale_80

Ale_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond reputeAle_80 has a reputation beyond repute
Vecchio 11-06-08, 12:47   #3 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
i cct sono lo strumento ideale per le tue necessità
Al limite potresti guardare qualche General electric a TV tipo quella che scade nel 2011
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 12:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Nemor

Nemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_80 Visualizza messaggio
Come al solito devi indicarci il "rischio" che sei disposto a correre.. Se non vuoi correre rischi i titoli di stato ( a tasso variabile ) sono i piu' consigliati, quindi direi ancora CCT.. Visto che parli di un orizzonte temporale di 3 anni massimo allora potresti prendere quelli con scadenza intorno ai 3 anni appunto..
Nemor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 12:52   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Ale_80

Citazione:
Originalmente inviato da Nemor Visualizza messaggio
Come al solito devi indicarci il "rischio" che sei disposto a correre.. Se non vuoi correre rischi i titoli di stato ( a tasso variabile ) sono i piu' consigliati, quindi direi ancora CCT.. Visto che parli di un orizzonte temporale di 3 anni massimo allora potresti prendere quelli con scadenza intorno ai 3 anni appunto..
Basso rischio, come ho scritto.

Quindi mi consigliereste di investire anche il rimanente in CCT? Ho preso i 2014 (più in là possibile), perchè potrei anche tenerli più di 3 anni, dite che ho fatto male?
Vecchio 11-06-08, 12:54   #6 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:

Quindi mi consigliereste di investire anche il rimanente in CCT? Ho preso i 2014 (più in là possibile), perchè potrei anche tenerli più di 3 anni, dite che ho fatto male?
alternativa ai cct max 2 anni
http://www.investimenti.unicreditmib...CG%23%7CEUR%23
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 12:55   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Nemor

Nemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond repute
Citazione:

Mah i CCT sono titoli a rischio quasi nullo, quindi non hai fatto male.. Ovvio che la cosa migliore sarebbe riuscire a portarli a scadenza..
Nemor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 12:55   #8 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Hai fatto bene
E' lìinvestimento più adatto a un profilo di rischio basso
Inoltre adesso li compri anche a sconto e sono molto semplici da liquidare
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-08, 13:54   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Ale_80

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
grazie pippetto! penso che mi orienterò sui CTZ 31.12.2009 che rendono 4,2 netto e BTP 15.01.2010, per differenziare un po' e navigare a vista col resto del capitale.

Consigli su titoli indicizzati all'euribor?

mercì!
Vecchio 11-06-08, 14:00   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
Fra questi, anche se dall'elenco non sembrerebbe, quello con il rendimento netto più alto è il Btpi-15st10 0,95% IT0003805998 con un 4,63% netto........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.