![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14946314 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio portafoglio
Ciao a tutti,
mi potete dare per cortesia qualche suggerimento su come impiegare il mio portafoglio? Ho un capitale di circa 60 k, di cui vorrei tenere liquidi 10k (nel caso mi servano), il resto lo vorrei tenere investito in titoli a basso rischio. Ho già acquistato CCT 2014 per circa 22 k, che terrò per almeno 3 anni ma che non credo di portare a scadenza (speriamo che si riapprezzino perchè i cali di questi giorni preoccupano un pochino) Me ne avanzano 28 k... come mi consigliate di investirli? Tenete presente che preferirei poterli disinvestire in caso di necessità (tra max 3 anni spero di comprare casa )Finora li ho tenuti su conti di deposito, ma vorrei ottenere un pochino di più. grazie!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come al solito devi indicarci il "rischio" che sei disposto a correre.. Se non vuoi correre rischi i titoli di stato ( a tasso variabile ) sono i piu' consigliati, quindi direi ancora CCT.. Visto che parli di un orizzonte temporale di 3 anni massimo allora potresti prendere quelli con scadenza intorno ai 3 anni appunto..
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14946314 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi mi consigliereste di investire anche il rimanente in CCT? Ho preso i 2014 (più in là possibile), perchè potrei anche tenerli più di 3 anni, dite che ho fatto male? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.investimenti.unicreditmib...CG%23%7CEUR%23 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Consigli su titoli indicizzati all'euribor? mercì!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||