![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dexia Scala Reale 2012 IT0004176787
Prese stamattina a 82.00 in apertura.
Le seguivo in quanto, come avevo scritto in un altro 3d, in emissione erano state collocate ad una signora di 82 anni a 100 ovviamente... allucinante ![]() Ma a questi prezzi mi è sembrata una buona occasione, visto che mi risulta un rendimento minimo garantito a scadenza del 6.20% netto annuo, potendo recuperare delle minus. Con un "piede" nei mercati azionari che potrebbero far aumentare il rendimento. Ho fatto una capzata? ps: le terrò fino a scadenza |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7103708 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E di questa Dexia Crediop 2011 IT0003825921 che mi dite visto che la si può acquistare a 87,7 con rimborso a meno di 3 anni a 100 e ancora 3 cedole da 1% da staccare? Il rendimento netto dovrebbe superare abbondantemente il 5,5% annuo senza minus...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.eurotlx.com/tlx-portal/index.jsp
Poi nella fascia blu selezioni "Cerca in base a codice ISIN" e lo inserisci sotto. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19333676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riprendo un 3d di qualche mese fa per chiedere ai puù esperti qualche delucidazione in merito (riporto ISIN: IT0004176787 per convenienza).
Ieri ho venduto il titolo in oggeto (su piattaforma online ISP) con scadenza 30/3/2012 per effettuare uno swtich su GS FRN 2015 (qualcuno penserà ad una pazzia...) ma il problema non è lo switch su GS bensì il riultato dell'operazione di vendita. Premetto che il titiolo prevede una cedola garantita pari all' 1% + un rendimento legato all'andamento di tre indici. In pratica, nell'elaborazione del controvalore dell'operazione non mi è stato accreditato il corrispettivo del rateo maturato (ovviamente quello relativo al fisso di 1%). Dopo aver contattao il call center di ISP la risposta è stata: i bond DEXIA, in particolare questo, inglobano all'interno del prezzo di vendita anche il rateo maturato alla vendita. La cosa mi suona alquanto strana... che ne dite? Allego il PDF della nota di sintesi. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che la banca ha operato correttamente. Se controlli sul sito di Borsa Italiana potrai verificare che il tuo titolo è quotato "tel quel", e pertanto non c'è rateo di cedola. Ciao, fa3 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||