![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
recuperare minus
da neofta ingenuo lo scorso anno ho acquistato delle obbligazioni in sterline ( alto rendimento, brve scadenza e tripla AAA dell'emittente). a fine anno scadranno e avrò sicuramente delle perdite. come posso recuperare il minus con altre obbligazioni ( se può servire segnalo che ho delegato la mia banca a gestire la tassazione dei rendimenti)?
segnalo anche che ho dovuto pagare il disagio di emissione sui BTP scaduti il 1/5). grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Multa paucis
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti consiglio ad esempio le CMS-TARN (es. la dexia 2015 ola bei 2014), in questo forum c'è una discussione molto attiva con tabelle sempre aggiornate. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
purtroppo me ne capisco molto poco. non c'è il rischio di prendere fregature?
se avessi bisogno di vendere i titoli bei o dexia fra circa 1-2 anni, queste non potrebbero essere ancora più base del valore attuale? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Multa paucis
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La Dexia rende di più per via del rischio emittente, considera che in questo periodo per le istituzioni bancarie non è un buon momento, anche se su Dexia non ci sono particolari bufere. Il recupero minus purtroppo non è un meccanismo semplice ed automatico, richiede quanto meno il monitoraggio dei meccanismi di indicizzazione delle obbligazioni. Qui ci sono discussioni che trattano altre obbligazioni idonee al recupero minus (es. index linked o inflation linked) In bocca al lupo ![]() PS Se vuoi qualcosa di più breve (e un po' più rischioso) guardati queste indicizzate all'inflazione, sul mercato TLX MERRILL LYNCH CPI 28.02.2010 93.97 MERRILL LYNCH CPI 29.09.2011 86.35 MERRILL LYNCH CPI 30.11.2011 88.28 MERRILL LYNCH CPI 31.01.2010 93.92 MERRILL LYNCH CPI 31.10.2011 86.90 Ultima modifica di reef : 11-06-08 alle ore 13:10 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Selezione Obbligazioni Per Compensare Minus |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||