![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1685253 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per favoreeeeee Aiutoooooo
Il mio attuale portafoglio, proposto dalla banca, è così percentualmente composto :
BAPR 17.1.2006/2011 TV% 9,3 % CAAM FG EQ RECALL DUE PT 4,9 % ETF LYXOR EURO CASH 36,7 % ETF LYXOR INT. A.M. MSCI INDIA FCP 1,3 % ETF LYXOR INT.ASS.MANAG. RUSSIA 4,1 % ETF LYXOR INT.ASS.MANAG.BRAZIL 0,7 % ETF LYXOR INTERNATIONAL A.M. CHINA 1,9 % FONDO ARCA AZ. PAESI EMERGENTI 2,0 % FONDO ARCA AZIONI EUROPA 1,8 % FONDO ARCA AZIONI ITALIA 0,8 % FONDO ARCA BB 2,0 % FONDO ARCA BOND PAESI EMERGENTI 7,5 % FONDO ARCA OBBLIGAZIONI EUROPA 15,5 % FONDO ARCA RR 8,8 % L.ETF COM.CRB R/J A 2,8 % Si tratta di 300 K con obiettivo 5% annuo per tre anni. E' stato sottoscritto a gennaio 2008 A mio parere non va molto bene : in particolare etf india, etf cina e i vari fondi arca . Vorrei spostare le quote da disinvestirte su obbligazioni a breve ( 2008 - 2009) il 10% a medio ( 2010-2014) l'80% e a lungo periodo ( 2015 - max 2018) il rimanente 10% Potreste aiutarmi consigliandomi alcune obbligazioni in grado di riportare il portafoglio sugli obiettivi fissati ? grazie La propensione al rischio è del 15% del capitale investito |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi spiace, gli ETF non li conosco e non posso aiutarti, certo, mi sembra un pf rischioso e con prodotti che a me personalmente non piacciono. I fondi li farei fuori subito, e passerei alle singole obbligazioni, perchè far gestire i tuoi soldi agli altri, e che paghi anche se perdi?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io fossi in te comincerei a sbaraccare i fondi obbligazionari (sperando che tu nn ci perda) e metterei tutto in un cct e comincerei a studiare e riflettere.
I fondi obbligazionari sono buoni solo per le banche |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' il primo passo. Il secondo passo è vedere quale banca online ti conviene di più,aprire un conto e spostare tutto il capitale li. Solo poi valuteremo il da farsi
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||