![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9181606 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Residente estero, portafoglio iperprudente dove coll. 300k € da vendita casa
salve a tutti.
volevo consigli su quali strumenti utilizzare, obbligazioni o altro, meglio pochi prodotti, per costruire un portafoglio iperprudente con titoli non aziendali che abbia il compito di preservare dall'inflazione il suo unico capitale di circa 300k € qui in italia, magari con un piccolo incremento di capitale senza rischiare alcunchè. La persona, mio mezzo parente, ha 3 figli a carico e vive in argentina, almeno per altri 3/4 anni, salvo rischio lavoro.Non risparmia. Non ha simpatia per investimenti in $ quindi occorrerebbe qualcosa su area dollaro ma quotata in euro. Come ulteriore complicazione, mi servirebbero cose che siano negoziabili via internet con bnl. Cosa pensate delle varie emissioni fatte per Posteitaliane? C'è qualcosa magari legato a x panieri tra quelle quotate che possano usarsi per magari realizzare quanche piccola % in più? Grazie a chi vorrà segnalarmi qualcosa. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dici di essere iper prudente,ti volerti salvaguardare dall' inflazione e poi parli di non ben precisati panieri che mi ricordano i ben poco sicuri fondi e sicav.
Cosa intendi per emissioni delle poste?buoni postali? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
con bnl non conosco cosa puo o non puo negoziare comunque sicuramente mot ed euromot e quindi nessun problema io dividerei 80% tasso variabile 80% tasso fisso 40% titoli legati all'inflazione lascerei perdere obligazioni legate a panieri soprattutto se il tempo per seguire l'evoluzione è scarso! con 300K l'alternativa a rischio zero assoluto sono i PCT che rinnovati di 3-6 mesi di volta in volta offrono al momento tassi interessanti, pero bisogna vedere bnl cosa spende e soprattutto penso non siano fattibili direttamente da internet! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quoto, ottimo portafoglio, titoli liquidi ed acquistabili via online tramite qualsiasi banca. Basse spese di custodia titoli e discreti rendimenti. Puoi comprare a tre anni il tutto , tanto : La volatilità dei cCT è inferiore a quella di BTP e BTPi e correrai meno rischi in caso di forzate vendite anticipate se dovessero servire flussi anticipati di danaro. Vista la situazione economica Argentina e globale non si sa mai. Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||