![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BCC & Obbligazione scambiata sul Hi-Mtf SIM
Buongiorno a tutti,
Sono stato sabato in banca (circuito Credito Cooperativo) a fare quattro amichevoli chiacchiere con la persona che segue investimenti, obbligazioni e quant'altro. Partendo dal presupposto che grazie a voi sono riuscito a farmi scontare finora circa il 50% dei costi complessivi del c/c (tra canone, commissioni e tenuta titoli... so che si può fare di meglio, ma è un discreto inizio ), sono andato per discutere di alcune obbligazioni che mi avevano appioppato prima che iniziassi a seguire il FOL e di altre che vorrei acquistare.Dopo avermi detto che difficilmente potrò avere tramite loro accesso al mercato TLX (ne approfitto per chiedervi lumi... avete esperienze di questo tipo, per quel che riguarda le BCC?) mi hanno proposto la seguente obbligazione (in collocamento, of course):ISIN: IT0004373947 Emittente: Banca Agrileasing S.p.A. Rating: A Scadenza: 2012 Tipologia: Euribor 6m + 0,50%, floor 3,50% ![]() Commissioni implicite: 0,86% Subordinazione: nessuna Il titolo in sè mi sembra interessante, se non fosse per il fatto che non verrà quotato sui mercati regolamentati. Verrà solamente "chiesta l'ammissione al Sistema Multilaterale di Negoziazione denominato Hi-Mtf Sim S.P.A., autorizzato dalla Consob con Delibera n. 16320 del 29 Gennaio 2008, in modo da fornire direttamente o indirettamente per il tramite di un Market Maker prezzi di acquisto e di vendita". Posto che non c'è garanzia che il titolo venga effettivamente ammesso, qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è questo Hi-Mtf? Mi sembra di capire che sia una cosa abbastanza nuova... Al momento non mi sembra che valga la pena di sottoscriverlo. Forse forse, se fosse quotato sul MOT/TLX ci farei un pensierino (con uno spread +0,50% IMHO non è così detto che i corsi calino subito dopo la quotazione). Il fatto è che potrei aver bisogno di smobilizzare prima del 2012 e la mancata quotazione mi perplime non poco...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8752223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il HI-MTF trovi + info su www.himtf.com penso sia alternativo a MOT e TLX/EUROTLX perche' su Borsa & Finanza sono tutti e 3 nella stessa pagina |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie a entrambi delle risposte, effettivamente la mancata quotazione è un deterrente molto efficace... in realtà mi interessava soprattutto capire che livello di trasparenza/efficienza ha questo himtf, anche in prospettiva futura.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate ma non vedo tutto questo livello di trasparenza del TLX.
Ho acquistato, personalmente, una Banca Intesa 2014 tv, senior bond Euribor 6 mesi + o,20%. Il prezzo fu 97,14. Poi, dopo pochi giorni, è stato impossibile riacquistarla. Solamente ora, dopo alcune settimane si riacciuffa aprezzi che si avvicinano ai 98,90 con un piccolo particolare. La vendo a 97,68. Alla faccia della trasparente, come fregatura mi sembra evidente. saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
250.000 Euri sia in Domanda che in lettera, differenza di prezzo di una trentina di cents...molto onesto. Bisognerebbe vedere i titoli proprosti che prezzi hanno sui mercati OTC trattati dagli operatori ISMa (tipo piazza londinese), allora il confronto diventa congruo. saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
La Ge capital 8trattata anche sul tlx si dimostra valida, distanza denaro lettera efficiente con congrui quantitativi isin xs0245166367, notare come lo spread del tlx APPARENTE sia inferiore, date uno sguardo alle quantità in danaro e capirete la fregatura. Mi sembra che : ammazza , ammazza, so tutti la stessa razza !
Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque prima di prendere titoli che sono quotati in mercati rionali, sceglierei anch'io titoli presenti sul MOT o su TLX (che già hanno i loro problemi). |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||