![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 373315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni tasso fisso
Salve a tutti, ho un po di liquidità da investire e data la caduta dei corsi mi sembrerebbe un buon momento per entrare. Pensavo a dividere la somma tra questi due titoli:
MPS XS0210918123 al 2015 rend eff 4.57% ENI XS0167456267 al 2013 rend eff 4.34% o in alternativa Rabobank XS0215498782 al 2012 rend eff 4.48% F. Telecom FR0010245548 al 2010 rend eff 4.57% Sono tutti dei tassi fissi, e li vorrei tenere fino alla scadenza. Cosa ne dite? Forse sbaglio, sarebbe meglio un tasso variabile? I CCT a 99 mi allettano molto. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13442618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Onestamente il mercato del TF sembra in una mezza bufera. Le dichiarazioni sul futuro dei tassi della BCE mi sembra abbiano innescato una serie di vendite forse eccessive.
L'azzardo potrebbe essere comprare qualcosa sui 4 o 5 anni max , ma forse il rischio adesso è da calcolare cioè mettere solo una piccola parte del proprio portafoglio. Meglio forse dei TV eurorib+tot con scadenza 2010/2011 . ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 373315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono concorde con voi nel pensare che il tasso fisso sia nella bufera dopo le dichiarazioni della BCE, proprio per questo ne vorrei 'approfittare', in quanto a mio parere i tassi non potranno salire tantissimo nei prossimi anni, se non a scapito della crescita economica, quindi assicurarsi un rendimento sopra il 4.5% per i prossimi anni non mi sembra male, sempre alla luce di comprare titoli di società 'solide' che garantiscano una continuità.
La General Electric da questo punto di vista è solida? Lasciamo stare il rating AAA, il suo businnes può essere intaccato talmente da andare in default? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Onestamente la vedo molto molto meglio di ENI. Ah...a scanso di equivoci: sono sia azionista che obbligazionista di GE. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Cert, Cv e Qf
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() cmq una ponderazione tra TV (Euribor+0.xx) e TF credo sia il caso di farla...ma come suggerito io ora sto privilegiando il TV (anche su scadenze brevi tipo 2009 ma prendendo anche qualcosa con scadenza 2011) credo la BCE qualche rialzo lo farà ma non durerà a lungo....sul TF comprerei solo scadenze 2010 se proprio vuoi comprare qualcosa....io sinceramente mi stavo orientando sia sulle GE sia sulle Vodafone....ma credo che destinererò fino a settembre la % destinata al TF su un PCT o su un BOT3M...poi a settembre farò con calma le mie considerazioni! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Eventualmente sul variabile che cosa proponete oltre ai CCT?
Io comunque resto dell'idea che essendo i mercati molto sensibili, hanno già incoprporato nel prezzo il rialzo dei tassi annunciato la scorsa settimana, e che altri rialzi non ne verranno fatti, quindi non capisco l'apettare fino a settembre. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi, a mia modesta opionione, con questo 0,25% di rialzo l'euro sarà ancora piu forte, il dollaro si indebolisce e petrolio e materie prime (scambiate in dollari) aumentano ancora facendo alzare ancora l'inflazione.....fin quando non vedo che il $ inverte la rotta resto attendista sul TF |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||