![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzi sul TLX
Per caso sapete come funziona il limite di prezzo per compravendite sul TLX ?
Ho provato ad inserire ordini ma me li respinge per eccesso di scostamento . ma su che cosa ??? l'ultimo prezzo effettivamente fatto ??? e di quanto ??? oppure il prezzo domanda ??? C'è un titolo che aveva segnato circa 64 come ultimo scambio due giorni fa ma lo prende solo a 59 e rotti. perche' ???? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Solitamente un titolo ha uno scostamento del 2%. Quindi se un titolo apre a 99 , puoi mettere un ordine non inferiore al 98% di 99: quindi fai 99*.98 A volte lo scostamento può essere diverso. Ogni titolo ha il suo e dovresti leggerti la scheda del titolo. Quindi lo scostamento viene applicato sull'ultimo prezzo, in mancanza sul prezzo di apertura. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 900397 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lo scostamento massimo viene calcolato non sul prezzo di apertura ma sul prezzo di riferimento del giorno prima |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie molto utili i vostri suggerimenti .
nel mio caso il titolo non trattava piu' da due giorni e l'ultimo prezzo fatto èra stato 64 . pero' su quel prezzo non accettava ordini. Ho dovuto scendere a 59 e me l'ha accettato . per questo non capisco molto la logica. Se lo scostamento viene fatto sul prezzo di riferimento del giorno prima puo' essere che anche in mancanza di scambi ma solo di proposte il riferimento cambi ???? Cmq è un sistema assurdo perche' a volte devi mettere limiti troppo bassi e nessuno mai a quei prezzi te li vendera' ??' Non c'è liberta di proporre prezzi piu' alti ...mah .... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Possibilità di arbitraggi su Mot - Tlx?
Seguendo diversi titoli obbligazionari (anche e sopratutto titoli di stato tipo btp 4.5 scadenza ago 2010 o 4.75 scadenza feb 2013... ma altri ancora) ho notato a volte cose strane da parte dei market maker
tipo prezzi che mentre uno faceva 99.175 in denaro l'altro presentava lettera a 99.16. con 500.000 pezzi o quantità cmq. superiori ai 100.000 pezzi... se ci fosse piattaforma veloce (tipo antana) che consentisse operatività su entrambi i mercati e commissioni fisse sui 10E penso che si potrebbero fare molti soldini. Directa com'è? Consente operatività in leva su questi mercati? che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 900397 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In effetti è proprio così. Mentre sul MOT il prezzo di riferimento si forma sulla base degli ultimi scambi effettivi della giornata, sul TLX si forma in base alla media delle proposte in essere alla chiusura delle contrattazioni. Per cui è sufficiente che il MM sia in acquisto con 500.000 o 1.000.000 di pezzi ad un prezzo molto basso, come spesso succede, per far sì che anche il prezzo di riferimento possa essere molto più basso degli ultimi scambi effettuati. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Adesso mi hai chiariti tutti dubbi, Bravo !! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Volevo inserire l'immagine di un bokk ma non ci riesco Comunque c'è una proposta in acquisto a 70,11 poi un'altra a 66,13 Io provo a amettere 70,12 e non me la prende 70,24 e non me la prende per lo scostamento ..... La metto a 66,14 e me la prende . Ci puo' essere qualcosa di piu' assurdo di questo ??? ma che asta è se non puoi rilanciare ???? Ultima modifica di manticora : 10-06-08 alle ore 10:23 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||