Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-06-08, 10:38   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12332352
fabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond repute
Imposizioni Unicredit

Volevo comperare un obbligazione peugeot scad 2033 6% fr0010014845 IG
rating bbb+ valore 90.00.
lo stesso per un obbligazione ford scad 2009 5.75% rating b-.valore 99.00.

sono andato sul mio conto unline unicredit il taglio minimo e di 1000 euro e siccome sono un piccolo risparmiatore volevo acquistarne 3000 euro.

la banca non mi ha permesso di aquistarle perche pretende lotti minimi di 15.000 euro in acquisto.

dicono che devono tutelare i risparmiatori ed evitare casi tipo parmalat e pretendono tagli da 15000 euro minimi...

ma se io voglio rischiare un 5% del mio portafoglio e ne sono consapevole perche non posso acqustare obbligazioni con rating sotto la A?

e legale applicare delle clausule di questo tipo?

se io sottoscrivo la dichiarazione in banca dove dico che ho una conoscenza accurata delle obbligazioni, loro me li devono dare i 3000 euro di obbligazioni?

ciao
fabbio62 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 10:45   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 10451981
beg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabbio62 Visualizza messaggio

sono andato sul mio conto unline unicredit il taglio minimo e di 1000 euro e siccome sono un piccolo risparmiatore volevo acquistarne 3000 euro.

la banca non mi ha permesso di aquistarle perche pretende lotti minimi di 15.000 euro in acquisto.

dicono che devono tutelare i risparmiatori ed evitare casi tipo parmalat e pretendono tagli da 15000 euro minimi...

ma se io voglio rischiare un 5% del mio portafoglio e ne sono consapevole perche non posso acqustare obbligazioni con rating sotto la A?

se io sottoscrivo la dichiarazione in banca dove dico che ho una conoscenza accurata delle obbligazioni, loro me li devono dare i 3000 euro di obbligazioni?

ciao

non esistono altre soluzioni: cambia banca
beg100 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 11:13   #3 (permalink)
Member

fabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond reputefabbio62 has a reputation beyond repute
in generale non mi trovo male...

dove dovrei andare per trovare condizioni migliori?
Vecchio 08-06-08, 11:50   #4 (permalink)
Member

L'avatar di brush

Popolarità: 4713070
brush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond reputebrush has a reputation beyond repute
fin.eco, iw.bank etc.......
brush non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 13:34   #5 (permalink)
Member

L'avatar di dierre

Popolarità: 14953677
dierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond repute
Ma dai lo fanno solo per tutelarti.............
hanno paura che uno compri indipendentemente qualche bond e ci guadagni pure..........
Altrimenti come farebbero a rifilare le loro CIOFECHE che distruggono la ricchezza dei risparmiatori(come dice il prof. Beppe Scienza)
Cambia banca, cosi ci guadagni in termini di costi di transazioni e compri cio che vuoi, senza impedimenti vari......IWbank FIneco ecc.
dierre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 13:40   #6 (permalink)
garra charrua

L'avatar di Yacyreta

Popolarità: 0
Yacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond repute
Citazione:

ciao

sono allibito...cambia banca,una banca che ti lega le mani cosi e ti impedisce di guadagnare(o di scegliere liberamente )e' da censurare
Yacyreta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 13:54   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 5660338
strato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond repute
problema sperimentato anni fa con la mia vecchia banca fisica per l'acquisto di obbligazioni quotate all'estero. La modalità di mettere dei lotti di una certa consistenza scoraggia il piccolo investitore. All'epoca non ne feci nulla ma poco dopo cambiai banca per passare a quelle on line.
ciao
strato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 20:16   #8 (permalink)
Member

L'avatar di northern

Popolarità: 4890559
northern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond reputenorthern has a reputation beyond repute
Se invece acquistavi qualche loro ciofeca ti avrebbero detto che non c'era nessun problema, guardati intorno che è meglio.....
northern non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 20:30   #9 (permalink)
Member

xs0107999707
xs0177432878

xs0143731445
it0001373940
xs0188009004
fr0010032730
xs0160997989
xs0114161796

che ne dite di queste obbligazioni?
Vecchio 08-06-08, 21:39   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

ciao
Anche a me sembrano imposizioni troppo rigide........e la stessa cosa vale anche per molte obbligazioni convertibili che non hanno rating............poi magari puoi tranquillamente acquistare covered warrant e perderci tutto il capitale senza problemi......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.