Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-06-08, 12:51   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Come seguite i vostri titoli preferiti

Premesso che gli addetti nel campo hanno strumenti che per i semplici investirori non sono fruibili, mi sono chiesto quando dite che state seguendo un titolo in realtà, quali strumenti utilizzate.
Da quando seguo il forum riesco a leggere le quotazioni sui vari siti delle borse o sui motori di ricerca da voi gentilmente offerti ma supponendo di voler seguire diciamo 20 titoli è impensabile che anche due volte a settimana si possa fare, immaginiamo giornaliermente. Allora per semplificare la cosa, dato che molti titoli che mi interessano li trovo su tradinglab mi sono registrato e ho creato un portafoglio virtuale in modo da avere abbastanza velocemente info su molti titoli.
Avete idee migliori per piacere che potrebbero semplificare un controllo che talvolta è quotidiano, dato che da quando ho iniziato ad imparare l'ABC dell'investitore ( e lì mi sono fermato) e ho iniziato ad evidenziare le magagne delle banca di cui come stolti avevamo fiducia, mi sono caduti addosso i portafogli di diversi miei familiari??
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 08:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di batti38

Popolarità: 28102214
batti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond repute
In seguito ad aggiornamento del sito della banca, dove hanno fatto + danni che altro,mi risulta ora impossibile avere una Wacthlist sull'EuroTLX.

Mi associo anche io quindi alla tua richiesta, in quanto TradingLab.it permette di vedere solo il TLX, e a me servirebbe anche l'EuroTLX...

Qualcuno conosce qualche sito che fa per noi?

Grazie
batti38 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 08:52   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 13578335
Sestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lambda Visualizza messaggio
Avete idee migliori per piacere che potrebbero semplificare un controllo che talvolta è quotidiano
Per semplificare la vita in generale è meglio attivare i servizi online delle banche che permettono di tener sott'occhio i propri investimenti e gli eventuali possibili.

Citazione:
Originalmente inviato da batti38 Visualizza messaggio
In seguito ad aggiornamento del sito della banca, dove hanno fatto + danni che altro,mi risulta ora impossibile avere una Wacthlist sull'EuroTLX.
Il problema è il solito TLX . Posso dire che Intesa, Unicredit e Fineco forniscono il servizio denominato watchlist o portafoglio virtuale o lista preferiti.
Sestertius non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 08:55   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Mi associo anche io quindi alla tua richiesta, in quanto TradingLab.it permette di vedere solo il TLX, e a me servirebbe anche l'EuroTLX...

Qualcuno conosce qualche sito che fa per noi?

Grazie
Per avere accesso a tutti i titoli dell' EuroTLX basta che clicchi questo link:

http://www.eurotlx.com/tlx-portal/index.jsp
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 17:14   #5 (permalink)
Member

L'avatar di batti38

Popolarità: 28102214
batti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Per avere accesso a tutti i titoli dell' EuroTLX basta che clicchi questo link:

http://www.eurotlx.com/tlx-portal/index.jsp
Il problema è che vorrei una lista preferiti o una wacthlist per vedere tutti insieme solo quelli che voglio, e non cercarli uno ad uno.
batti38 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 21:09   #6 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Il problema è che vorrei una lista preferiti o una wacthlist per vedere tutti insieme solo quelli che voglio, e non cercarli uno ad uno.
Il problema è proprio questo.
Ma almeno riuscissi a crearmi un portafoglio virtuale da qualche parte!!!
Scusa volevo chiederti, e so che farò la parte del cre ino, ma come hai fatto per salvare il portafoglio virtuale sul tradinglab. Io mi sono registrato, entro nel sito e appare il mio nome, poi vado su portafoglio e lo creo, per esempio anche solo due titoli, ma quando do un nome al portafoglio e lo salvo l'opera non riesce, tant'è che se esco dal sito con il logout e vi rientro rifacendo il login non ritrovo il portafoglio e quindi i titoli. Per piacere dove sbaglio??

Grazie a chi mi darà una mano.
Se altri hanno portafogli virtuali e si trovano bene saranno graditissimi i Loro contributi.

Ultima modifica di lambda : 08-06-08 alle ore 21:17
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 21:48   #7 (permalink)
Spotless Mind

L'avatar di Mark Lenders

Popolarità: 42949679
Mark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond reputeMark Lenders has a reputation beyond repute
io su iwbank ho una watchlist di obbligazioni e un portafoglio virtuali e mi trovo bene
Mark Lenders non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 23:30   #8 (permalink)
Member

L'avatar di ale123

Popolarità: 12911937
ale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sestertius Visualizza messaggio
Per semplificare la vita in generale è meglio attivare i servizi online delle banche che permettono di tener sott'occhio i propri investimenti e gli eventuali possibili.

Il problema è il solito TLX . Posso dire che Intesa, Unicredit e Fineco forniscono il servizio denominato watchlist o portafoglio virtuale o lista preferiti.
Confermo, io opero con IntesaonLine e utilizzo la Watchlist per monitrare i titoli. Tra l' altro si possono creare un certo numero di Watchlist che poi si possono denominare a piacimento in base alla selezione fatta ( ad es. Tasso Fisso, ZC, Titolo di Stato, ecc. ) e si può scegliere che dati vedere ( performance, rateo, prezzo minimo, massimo, volumi, ecc. ecc. )
ale123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-08, 09:26   #9 (permalink)
Member

L'avatar di H Franz

Popolarità: 37193949
H Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond reputeH Franz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lambda Visualizza messaggio
Premesso che gli addetti nel campo hanno strumenti che per i semplici investirori non sono fruibili, mi sono chiesto quando dite che state seguendo un titolo in realtà, quali strumenti utilizzate.
Da quando seguo il forum riesco a leggere le quotazioni sui vari siti delle borse o sui motori di ricerca da voi gentilmente offerti ma supponendo di voler seguire diciamo 20 titoli è impensabile che anche due volte a settimana si possa fare, immaginiamo giornaliermente. Allora per semplificare la cosa, dato che molti titoli che mi interessano li trovo su tradinglab mi sono registrato e ho creato un portafoglio virtuale in modo da avere abbastanza velocemente info su molti titoli.
Avete idee migliori per piacere che potrebbero semplificare un controllo che talvolta è quotidiano, dato che da quando ho iniziato ad imparare l'ABC dell'investitore ( e lì mi sono fermato) e ho iniziato ad evidenziare le magagne delle banca di cui come stolti avevamo fiducia, mi sono caduti addosso i portafogli di diversi miei familiari??
Chi non opera con una banca online oppure non è soddisfatto delle info che essa riporta (io sono tra questi), puo trovare diverse soluzioni sul web, anche se difficilmente un solo sito puo' essere risolutivo per tutti i titoli che si posseggono, ma poi dipende dal mercato dei titoli stessi..
Ci sono diversi siti tedeschi che offrono, con semplice registrazione gratuita, la possibilità di creare portafogli (depot) e watchlist, uno ad esempio, abbastanza completo per le eurobbligazioni è www.onvista.de ma anche il classico it.biz.yahoo.com, che ho utilizzato in passato, mi risulta essere ancora uno tra i piu' completi come varietà di titoli.
H Franz non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.