Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-08, 10:27   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 19785400
corfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond repute
It0006523556

ho preferito aprire un 3d perchè alcune mie domande sono rimaste tali, ovvero senza risposta.
ho acquistato il presente titolo, uscendo da un'altro zc, ma ho dei problemi contabili con la banca.
gradirei conoscere in modo dettagliatissimo le caratteristiche di questo bond.
in particolare se differisce da altri zc similari, ad esempio il centrobanca 18.
grazie in anticipo.
corfu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-08, 10:35   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da corfu Visualizza messaggio
ho preferito aprire un 3d perchè alcune mie domande sono rimaste tali, ovvero senza risposta.
ho acquistato il presente titolo, uscendo da un'altro zc, ma ho dei problemi contabili con la banca.
gradirei conoscere in modo dettagliatissimo le caratteristiche di questo bond.
in particolare se differisce da altri zc similari, ad esempio il centrobanca 18.
grazie in anticipo.
secondo me (non sono molto esperto di zc), ma è un normalissimo zero coupon come tutti gli altri quindi quindi non dovresti avere problemi contabili con la banca!
http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0006523556_IT.pdf

da porre attenzione che questo è stato emesso in lire italiane!
quindi occhio alla conversione in euro!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-08, 12:29   #3 (permalink)
Member

corfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond repute
grazie, pippetto, per la risposta.
il problema contabile ce l'ho, eccome.
in acquisto nessun disguido.
acquistata a 64, tolta l'imposta disaggio e le commissioni, ho avuto un prezzo netto OK.
dopo 10 giorni mi arriva una successiva contabile che mi ADDEBITA l'imposta disaggio... pagando così il titolo quasi il 64 pieno.
cosa mai vista per uno zc.....
a questo punto ho interpellato la banca per chiarimenti, ma al momento non ho avuto risposta.
essendo l'importo rilevante, devo arrivarne a capo in breve tempo, prima di piantare grane all'ufficio titoli.
se qualcun'altro mi sa dare indicazioni, non posso che apprezzare.
grazie.
Vecchio 05-06-08, 13:18   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
acquistata a 64, tolta l'imposta disaggio e le commissioni, ho avuto un prezzo netto OK.
dopo 10 giorni mi arriva una successiva contabile che mi ADDEBITA l'imposta disaggio... pagando così il titolo quasi il 64 pieno.
a questo punto ho interpellato la banca per chiarimenti, ma al momento non ho avuto risposta.
essendo l'importo rilevante, devo arrivarne a capo in breve tempo, prima di piantare grane all'ufficio titoli.
grazie.
allora è la banca che sbaglia!

non puoi pagare il titolo a 64 quando e stato emesso nel 1998 a meno di 36!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-08, 14:58   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie.
L'addebito dell'imposta di disaggio che ti hanno fatto dopo 10 giorni è una rettifica? Cioè, in un primo tempo, ti avevano accreditato il rateo imposta disaggio, come è giusto effettuare all'acquisto di uno ZC. E poi te l'hanno stornato completamente? Oppure rettificato?
Eventualmente puoi postare gli importi (o le percentuali) per verificare se vanno bene?
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-08, 14:59   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 21342063
andrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie.
Sicuramente sbaglia la banca?Che banca è?
andrea64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-08, 16:20   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Encadenado Visualizza messaggio
L'addebito dell'imposta di disaggio che ti hanno fatto dopo 10 giorni è una rettifica? Cioè, in un primo tempo, ti avevano accreditato il rateo imposta disaggio, come è giusto effettuare all'acquisto di uno ZC. E poi te l'hanno stornato completamente? Oppure rettificato?
Eventualmente puoi postare gli importi (o le percentuali) per verificare se vanno bene?
esatto.
sulla contabile di acquisto è stata correttamente detratta la quota disaggio (su 64 era circa 3).
poi, 10 giorni dopo, con una causale contabile alquanto indefinita mi veniva addebitata in toto la quota disaggio, precedentemente correttamente sottratta.
sono esterefatto, visto anche che l'importo è pesantuccio.
trattasi di Pop.Bergamo UBI.
Vecchio 05-06-08, 16:29   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
esatto.
sulla contabile di acquisto è stata correttamente detratta la quota disaggio (su 64 era circa 3).
poi, 10 giorni dopo, con una causale contabile alquanto indefinita mi veniva addebitata in toto la quota disaggio, precedentemente correttamente sottratta.
sono esterefatto, visto anche che l'importo è pesantuccio.
trattasi di Pop.Bergamo UBI.
Invia subito una raccomandata dove chiedi il riaccredito del rateo imposta disaggio come dovuto... semmai minaccia anche di ricorrere all'ombusman!
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-08, 16:35   #9 (permalink)
Member

ho già fatto.
raccomandata AR e mi hanno contattato subito dalla mia filiale per dirmi che hanno chiesto lumi alla sede generale di Bergamo, essendo partita da la' la contabile.
ma mi sembra che navighino in acque nebulose pure loro.
se non sentirò nulla dopo 10gg dalla spedizione della raccomandata, invierò raccomandata alla mia filiale, alla sede generale di bergamo-ufficio reclami ed una ulteriore da parte del mio legale.
non è che per caso esiste un cavillo fiscale che ha comportato quanto ho scritto?
anche perchè non so proprio cosa pensare...
grazie a tutti, per il momento.
Vecchio 05-06-08, 21:58   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
ho già fatto.
raccomandata AR e mi hanno contattato subito dalla mia filiale per dirmi che hanno chiesto lumi alla sede generale di Bergamo, essendo partita da la' la contabile.
ma mi sembra che navighino in acque nebulose pure loro.
se non sentirò nulla dopo 10gg dalla spedizione della raccomandata, invierò raccomandata alla mia filiale, alla sede generale di bergamo-ufficio reclami ed una ulteriore da parte del mio legale.
non è che per caso esiste un cavillo fiscale che ha comportato quanto ho scritto?
anche perchè non so proprio cosa pensare...
grazie a tutti, per il momento.
Dovrebbe trattarsi sicuramente di un disguido contabile.......aspetta la risposta alla tua raccomandata e facci sapere......ciao.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.