![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
quali BPT acquistare per avere un 3,50 netto?
Spero che mi possiate aiutare nella mia scelta.
Ho una liquidita' di 10k da reinvestire a breve con tranquillita' e possibilmente con cedola per integrare la pensione minima della mia mamma di 93anni. Cosa ne pensate di IT0004254352 4,5% SCAD.1/8/2010 oppure di IT0001338612 4,25% 1/11/2009. Grazie per i vostri consigli. SALVIA52 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il 3,5% netto lo superano anche i Bot o CTZ, perchè per forza BTP? così non hai la scocciatura della cedola semestrale (la banca di mia nonna le fa pagare un euro ad ogni cedola). calcola che con 10.000 euro la cedola semestrale sarebbe nel caso del BTP 4,5% pari a 196 euro
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Qualcuno dice che non conviene acquistare all'asta.Mi sapete dire il perche'.
Comunque mi suggerite qualche altro investimento sicuro o qualche BOT gia' sul mercato.!!!!!!! Grazie preferisco sempre le cedole per l'integrazione della pensione di mamma. Ciao ........................................ ................ |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in asta paghi sempre lo 0,30% (anche se non Te lo dicono esplicitamente) se la Tua banca per l'acquisto sul mercato Ti applica commissioni inferiori (es: 0,25% ) Ti conviene acquistare sul mercato (magari imponendo Te un prezzo) ...... .... altrimenti , (per esempio se Ti applica lo 0,50% ) , Ti conviene in asta |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tua madre ha già un deposito titoli ?
se non ce l'ha devi togliere al 3,50 netto lo 0,34 netto di bolli . se la Tua banca te lo permettesse per soli 10K (e se hai già un deposito titoli ) puoi prendere in considerazione i PCT e rinnovarli di tre mesi in tre mesi . dovresti essere su un 3,30 netto circa. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 594483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao a tutti sono nuovo del fol. vorrei che qualcuno mi spiegasse il meccanismo dei bpt , e in particolare come si calcola il rendimento finale( es : se compro un bpt con cedola 4,25% a 98,7 in scadenza ad agosto 2011 ) investimento di 10K.
quanto guadagno a scadenza? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() qui trovi i rendimenti netti di tutti i btp http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=158 quello del 4.25 di agosto 2011 dove lo hai visto?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||