![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1716588 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
portafoglio
ciao a tutti .sono nuovo e vorrei un'opinione sul mio portafoglio . sono pensionato e dopo qualche scottatura con l'azionario e fondi vari ,sono giunto a questa situazione.25000 btp1.8.10 +10000btp1.2.18+20000btp1.2.20tutti al 4.5%lordo+ 20000intesaspaolo31.8.10 ,4.5%+7000telecom1.2.12, 6.25%+ 8000 cash etf lyxor+ 5000finmeccanica 12.12.18, 5.75% . ora eliminerò le finmeccanica ,che mi costano 60 euro l'anno sul deposito titoli ,ma non so come sostituirle grazie a tutti .pino ,
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4830865 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per caso la tua banca ti ha consigliato di vendere FM per proporti una loro ottima obbligazione magari a tasso variabile?
Con i titoli che hai il bollo sul dossier titoli lo paghi, e la commissione di custodia titoli anche, hai un buon portafoglio, tratta le commissioni di custodia visto che sicuramente altre banche se trasferisci i titoli presso di loro, magari non te le fanno pagare. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1716588 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi spiego meglio ;le FM sono emesse all'estero. ciò comporta che la mia banca (l'ho scoperto dopo) mi fa pagare 30euro a semestre sulla custodia titoli,solo per questo. è strano? è così .penso proprio che protesterò.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ormai questo tipo di balzello non si applica più dal tempo della scoperta dell'America. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma con le banche fisiche e con alcuni tipi di conto, lo applicano ancora purtroppo anche ai nostri giorni!
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||