Bond GIE PSA TRES. EUR 2033 6% isin FR0010014845

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shark2007

The glory road
Registrato
27/10/07
Messaggi
55.926
Punti reazioni
3.341
Ho trovato questo bond (trentennale) emesso nel 2003 dalla casa automobilistica francese Pegeot con tasso del 6% e scadenza 2033... :cool:
La cedola è annuale e viene liquidata a Settembre...

La quotazione attuale è attorno a 90 :cool:

Rendimento effettivo lordo pari al 6,6% :bye:
 
Ho trovato questo bond (trentennale) emesso nel 2003 dalla casa automobilistica francese Pegeot con tasso del 6% e scadenza 2033... :cool:
La cedola è annuale e viene liquidata a Settembre...

La quotazione attuale è attorno a 90 :cool:

Rendimento effettivo lordo pari al 6,6% :bye:

attenzione che è investment grade :D :p

FR0010014845 PEUGEOT 6% 19.09.2033
 
attenzione che è investment grade

FR0010014845 PEUGEOT 6% 19.09.2033

un titolo sicuro che rende il 6.6%??????

in caso di rialzo tassi che fa va a 85? pero la cedola e' buona...
 
attenzione che è investment grade

FR0010014845 PEUGEOT 6% 19.09.2033

un titolo sicuro che rende il 6.6%??????

in caso di rialzo tassi che fa va a 85? pero la cedola e' buona...

Ritengo che il rischio è esclusivamente nella potenziale discesa della quotazione del bond... :cool:
La Peugeot è un'azienda molto sana... :yes:

Allora si dovrebbe acquistare ogni volta piccole quantità monitorando l'andamento della situazione economica e finanziaria internazionale...:cool: :bye:
 
spiegala agli ignoranti sinceramente non l'ho capita.
ciao
 
volendo c'e' anche la gm 2033....se si vuole il brivido.oggi e' in saldo a 66 e ha una cedola del 8.375
 
volendo c'e' anche la gm 2033....se si vuole il brivido.oggi e' in saldo a 66 e ha una cedola del 8.375
Oggi 13:58



sono paragonabili pegeot e gm?
 
no,certamente,come non sono paragonabili i rendimenti...solo se uno vuole rischiare compra gm...peugeot e' ig....
 
volendo c'e' anche la gm 2033....se si vuole il brivido.oggi e' in saldo a 66 e ha una cedola del 8.375

Beh... se vogliamo parlare di GM parliamone... :D
Acquistate anche GM 2033, proprio oggi, a 66,50...:cool:
 
fabbio62 ha scritto:
spiegala agli ignoranti sinceramente non l'ho capita.
ciao

Semplice, non è da Shark segnalare titoli IG

Pertanto Cricket si stava preoccupando e l'ha rimesso in riga :D


Tutto qui, niente di che
 
Cmq è importante diversificare il rischio con l'acquisto di bonds differenti ma ad elevato rendimento ... OK!

I mercati sovente buttano alle ortiche sia i titoli ritenuti rischiosi, sia quelli che non lo sono affatto... :cool:

Il sottoscritto non ha pregiudizi di sorta; meglio comperare tutto :

bonds considerati rischiosi, ma di mostri sacri come GM;

bonds considerati sicuri (come Peugeot), ma deprezzati seguendo la moda selling del momento.

:bye:
 
ciao

oggi volevo acquistare i bond peugeot la mia banca unicredit conto online,

non riuscivo ad effettuare l'operazione, poi chiamando il numero verde un gentile signore mi ha detto che unicredit accetta ordini da 15.000 euro in su per le obbligazioni sotto un certo rating ...quindi niente peugeot perche volevo investire in questa obligazione una piccola parte di portafoglio circa 3000 euro.
il lotto minimo negoziabile di peugeot e' di 1000 euro, quindi il piccolo risparmiatore non puo comperare obbligazioni a basso rating, perche unicredit impone tagli minimi di 15.000 euro....

e se le volessi comperare devo cambiare banca?
 
ciao

oggi volevo acquistare i bond peugeot la mia banca unicredit conto online,

non riuscivo ad effettuare l'operazione, poi chiamando il numero verde un gentile signore mi ha detto che unicredit accetta ordini da 15.000 euro in su per le obbligazioni sotto un certo rating ...quindi niente peugeot perche volevo investire in questa obligazione una piccola parte di portafoglio circa 3000 euro.
il lotto minimo negoziabile di peugeot e' di 1000 euro, quindi il piccolo risparmiatore non puo comperare obbligazioni a basso rating, perche unicredit impone tagli minimi di 15.000 euro....

e se le volessi comperare devo cambiare banca?

Basso rating ? ...questa e' bella, Peugeot e' BBB+, quindi Investment Grade !
 
altre obbligazioni simili acquistabili in unicredit????

oppure come le posso acquistare le peuogeot?
 
Un bond davvero interessante ... lunga duration (2003/33), quotazione di circa 89 e rendimento 6% :cool:

Un chippino si può cominciare a investirlo... :yes:


PS
Qualcuno (tipo il Gaudente...) ha qualche cosa da ridire...
 
Perbacco ! :eek:

Non dimenticate di monitorare questo bel bond automotive ... :yes:

:bye:
 
Non dimenticate di monitorare questo bel bond automotive ... :yes:

Oggi il bond GIE PSA TRES. EUR 2003 6% quota potenzialmente attorno a 85 ed ha quindi un rendimento prox al 7% ... :yes:

Trattasi di un bond investment grade ... :cool:

:bye:
 
Un bond davvero interessante ... lunga duration (2003/33), quotazione di circa 89 e rendimento 6% :cool:

Un chippino si può cominciare a investirlo... :yes:


PS
Qualcuno (tipo il Gaudente...) ha qualche cosa da ridire...

Se non altro questa nel 2007 ha fatto 826 milioni di utili e aveva un patrimonio netto contabile di 14 miliardi di euro. La semestrale 2008 non e' ancora disponibile, immagino che la discesa del bond sia dovuta alla crisi globale dell'auto nonche' al probabile cattivo andamento del settore finance (a fine 2007 c'erano 23 miliardi di finanziamenti erogati).
L'eventualita' di un default comunque appare molto remota (almeno per ora).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro