![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spotless Mind
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni al 4.5% NETTO minimo. Potete fare un elenco?
Ciao a tutti
![]() Come da oggetto. Ho nuova fortunata liquidità e ho di recente incrementato l'azionario. Vorrei qualcosa di poco rischioso che renda almeno quanto detto. Posso valutare anche rendimenti migliori un po' più rischiosi ma niente che sia in valuta. Possiamo fare un elenco di titoli di stato e obbligazioni che rendano sopra il 4,5% netto, magari con link ai thread di riferimento, se esistono? Grazie davvero di cuore a tutti ![]() Mark |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1406182 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti vuoi orientare più sul fisso o variabile? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Spotless Mind
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Orizzonte temporale corto.
Preferisco sempre il variabile perchè sui tassi c'è cmq incertezza ma non disdegno di bilanciare anche perchè credo che trichet prima o poi una sforbiciatina la darà... Grazie davvero se potrai aiutarmi con un elenco
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come direbbe Soros75, il mandato della BCE in primis è il contenimento dell'inflazione: gli ultimi dati sull'inflazione del Belgio e Spagna sono abbastanza rilevanti IMHO
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda da profano:
Un rialzo- ribasso dei tassi incide su un obbligazione a tasso variabile? E se si, in misuraa inferiore di quanto inciderebbe su una obbligazione a tasso fisso? Ovviamente le due ipotetiche obbligazioni hanno la stessa durata. La mia è solo un'ipotesi, e solo per capire l'incidenza dei tassi sui due bond
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||