![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
circolare consob: fine della pacchia
Da quello che mi raccontava un amico e' uscita ieri una circolare consob di interpretazione della normativa MIFID che obbliga le banche ad indicare nel foglio informativo delle obbligazioni che collocano anche il prezzo di ipotetica quotazione calcolato sulla base del prezzo di titoli similari come caratteristiche rating e duration negoziati su mercati liquidi.
Il tutto controformato dal cliente... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Eccezionale! Peccato, però, che sarà redatto in modo che il 99% dei clienti non capirà una mazza di quanto c'è scritto..... :wall"....firmi qui, vada tranquillo: l'ho fatta comprare anche a mia madre......"
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le commissioni implicite di collocamento sono indicate da un pezzo, e le comprano ugualmente.
Anzi, da un anno circa per le polizze si indicano anche le probabilità di guadagnare più di un analogo titolo senza rischio, ci sono polizze Mediolanum con lo 0.03% (!) di probabilità favorevoli e le comprano lo stesso. Ricordate sempre come dice quel mio amico: Non sono loro a fregare i clienti, sono i clienti a voler essere fregati. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No. La colpa è dei clienti.
Se basta uno starnuto di un fenicottero indonesiano per azzerare le vendite di pollo in Italia, tutto quello che è successo con le banche, le assciurazioni, le Poste, ecc. avrebbe dovuto portare alla chiusura degli istituti per mancanza di pubblico disposto a comprare la loro robaccia. Quindi, la colpa è dei clienti. Ho detto. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Dimentichi un piccolo particolare: quando il fenicottero sternutisce o la mucca impazzisce, "te lo sbattono" in apertura in tutti i tg di tutte le emittenti (quante edizioni sono al giorno?) perchè è notorio che i palinsesti sono molto vari...... Poi ci puoi tranquillamente aggiungere i quotidiani (anche quelli fatti con lo stampino). Quando mai in tv si è parlato (seriamente e diffusamente) di finanza e risparmio? Vero è che ci sono canali dedicati, ma come accade ad esempio per la stampa specializzata, che penetrazione hanno? Ricordo solo una puntata di "Report" di circa un anno fa (quando era in ballo la destinazione del t.f.r.) che sfiorò appena i temi del risparmio gestito (fondi, polizze ecc.) e lo fece anche in modo piuttosto superficiale ed impreciso. Che questo stato di cose sia o meno voluto non so, ma sta di fatto che sull'asimmetria informativa, banche & c. ci campano.... e come ci campano! Parere personale eh?
Ultima modifica di jackie 'o : 30-05-08 alle ore 15:52 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Il portafoglio vuoto non è sufficiente? Ancora di più colpa loro.
Lo sai come funziona, tutti subiscono, tutti si lamentano di tutto ma poi nessuno fa una mossa concreta. Vale in tutti i settori, banche incluse. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
[QUOTE=Voltaire;17501106]Il portafoglio vuoto non è sufficiente? Ancora di più colpa loro.
Lo sai come funziona, tutti subiscono, tutti si lamentano di tutto ma poi nessuno fa una mossa concreta. Vale in tutti i settori, banche incluse.[/QUOTE] Oh già! Anche questo è vero.... Tuttavia penso che, come in tanti altri settori, non sarebbe male ci fosse chi si preoccupa di fare informazione. Forse se a scuola..... ma mi rendo conto che è una bella utopia. E' nato prima l'uovo o la gallina?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
A poche centinaia di metri ho un casello della tangenziale, con all'imbocco uno di quei tabelloni che riportano i dati ambientali del giorno precedente...spessissimo leggi NO3 mediocre, PM10 pessimo...quante persone limitano l'uso di auto e moto?
E' una battaglia persa in partenza, su ogni cosa. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||