![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
fuori dal branco
|
vorrei incrementare l'azionario, voi che dite?
ho in scadenza un pct di 70K, e sono tentato di incrementare il mio ptf titoli azionari.
premetto che la mia asset allocation è 25% azioni, 25% pct scad luglio, 35% obbligazionario, 15% fondi, etf, ecc., e che da tempo preferisco farmi male da solo, anzichè foraggaire gli altri e sono tendenzialmente un cassettista. aggiungo che da questa sezione ho sempre tratto molti insegnamenti e spunti per investire nelle obbligazioni, a questo punto il quesito sarebbe più da sezione azionaria che questa, però quì trovo persone più concrete e preparate, gli interventi delle persone competenti sono chiari e comprensibili e può essere che trovo degli spunti interessanti anche sull'azionario. quindi l'argomento sarebbe questo, se è lecito in questa sezione: ritenete che sia il momento per cominciare ad incrementare sull'azionario, quali settori? oppure è il caso di aspettare. saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io al momento sono ancora molto titubante sull'azionario, ma sappi che questa è solo una mia personalissima impressione!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
premesso che la finanza non è il mio mestiere e che sono un cassettista da un annetto (prima manco sapevo cosa fosse un rateo):
se hai addocchiato titoli che comunque vada li puoi tenere e sei confidente che daranno dividendi x te sufficienti, perchè non comprarli? se invece non hai la possibilità di approfondire così tanto la ricerca ad oggi nel complesso non vedo un trend da cavalcare e x come stanno le cose manco i dividendi divrebbero brillare... starei assolutamente fuori da settori di consumo non essenziale tipo auto, moda... se dà un'altra scrollata anche qualche banca non dovrebbe essere male x il momento ne sto fuori |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
leggendo i vari outlook delle case varie d'investimento straniere si evince che i margini di crescita per le azioni ci sono, in particolar modo per emergenti e i cosidetti mercati di frontiera, ovviamente in un orizzonte temporale congruo??
Avranno ragione?? ![]() Se la crisi passerà, la recessione non ci sarà, e gli utili torneranno a crescere..............
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
fuori dal branco
|
Citazione:
in ptf ho blue chip italiane e 3 etf India/japan/new energy. sono titubante anch'io, e talvolta amo andare controcorrente per questo chiedo opinioni !
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
new energy non so se si riferisce ad energie alternative, e su quali aziende sia specializzata di sicuro il mercato delle energie alternative per quanto si possa credere è in mano ai soliti grossi, quindi analizzerei bene tale etf perchè alla fine se è legato alle classiche blue chip non aiuta a diversificare... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() io punterei a qualcosa di piu nostrano qualcosa sull'eurostox 50 oppure anche qualcosa sullo sp500 tanto ben ben che si parli le altre borse principale seguono poi gli USA e con il dollaro cosi basso si potrebbe forse anche guadagnare sul cambio! poi ci sono i certificati lo scrivo in piccolo altrimenti mi picchiano!
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
fuori dal branco
|
Citazione:
è questo: sono lungimirante e penso che le energie alternative dovranno avere uno sviluppo. ’ETF “Lyxor ETF New Energy” è un Fondo Comune di Investimento di diritto francese che replica il World Alternative Energy Index cw, un indice frutto della collaborazione tra Dow Jones Indexes (uno dei maggiori index provider internazionali), SAM (Sustainable Asset Management, società svizzera leader nella definizione di strategie di investimento sostenibili) e Société Générale. L’indice, della tipologia a capitalizzazione con un limite del 10% per ogni titolo, ricomprende al suo interno 20 società operanti nel settore delle energie rinnovabili. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
fuori dal branco
|
Citazione:
diciamo che è domestico. per questo ho poi gli etf. un'opzione peri prossimi acquisti potrebbe essere o eurostox, o DJ, però non sono preparato come sul mercato Italiano. certificati? mai frequentati, non conosco la materia!! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||