![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 502090 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dubbio modalità di rimborso btp
Ringrazio innanzitutto tutti coloro che potrenno aiutarmi, il problema e' il seguente:
io sono pesantemente esposto sul btp 2.50% 15.06.08 su tradinglab leggo che e' stato emesso a 100.95. Domande: il 15/6 mi verrà rimborsato a 100.95 o a 100? Inoltre: io ho molte minus di 4 anni fà, il portare il btp a scadenza (ossia a 100oppure 100.95) non pregiudica il poter usufruire delle minus, vero? o sarebbe meglio vendere qualche giorno prima x qualche oscuro arcano? Ultima domanda: il capitale mi verrà accreditato sul conto il 15, o causa valuta arriverà qualche giorno dopo? lo stesso vale per la cedola? 1000 GRAZIE Se non ci foste voi.......
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti rispondo io, ma se scrivo stupidaggini qualcuno mi correggerà senz'altro..
Il 15/6 rimborserà a 100. Per le minus dipende a quanto lo hai comprato. Se lo hai comprato sotto 100, la differenza compenserà le minus. Il capitale dovrebbe esserti accreditato esattamente il 15/6 (anche se è domenica!), ma è molto probabile che l'operazione verrà fatta qualche giorno dopo e quindi potresti non "vederlo" per alcuni giorni sul conto. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 502090 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok Ale grazie, come pensavo. Quindi io posso non vendere prima, ed aspettare la scadenza che x le minus non cambia nulla?
io l'ho in carico a 99.1. Beh spero proprio che intesatrade lunedi 17 mi faccia avere almeno il capitale, cosi' posso reinvestirlo senza perdere giorni di interesse, poi se la cedola arriva qualche giorno dopo non credo che faro' un dramma. Se ci sono errori vi prego di correggermi...manca poco ![]() grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||