![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
La domanda è interessante... io CREDO, ma sepro qualcuno risponda meglio, sia da attribuire in primo luogo al normale andamento del prezzo in compravendita, e poi evidentemente alle aspettative del mercato (che si alzino i tassi?!), ma questo in pochi giorni credo non abbia avuto grande influenza.
Comunque per te non dovrebbe essere un problema... cmq sia ti viene restituito a 100, e le cedole sono fisse... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10310466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse è dovuto al fatto che il mercato scommette sul rialzo dei tassi quindi il prezzo dei titoli a tasso fisso cala adeguandosi alle previsioni.
Se hai comprato il BTP con l'intenzione di portarlo alla scadenza, e quindi di non venderlo prima del termine, questa situazione non influisce sul valore che ti verrà rimborsato a scadenza. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13442618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tassi previsti in crescita perciò incide sul prezzo la cosa, in più una migrazione dei liquidi su titoli tasso variabile eurorib + tot che adesso hanno rendimenti lordi che partono da circa il 5% .
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per neofiti
Semplicistica spiegazione sul come verificare (e spiegarsi) discesa prezzo dei propri BTP. thread sul trentennale : L'anno 2008 sara' l'anno del 2037.. da 86 a 96 entro...(3a parte) rigo 96 ...e intanto introduciamo il concetto di : Duration, volatilità e curva dei tassi Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se li vai a guardare uno per uno no ma credo che sia dovuto al fatto che avendo scadenze diverse si adeguano al tasso Bot+spread in tempi diversi,quindi in un arco di tempo più lungo siano tutti uguali.
Ma forse qualcuno più esperto di me può confermare/smentire e spiegare meglio |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||