![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5517729 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conto per obbligazioni?
Vorrei iniziare a investire in obbligazioni e mi chiedevo quale conto online fa per me.
Adesso ho un c/c presso una banca fisica a zero costi (solo bolli) senza conto titoli (che li mi verrebbe a costare un patrimonio) e utilizzo Directa principalmente per gli Etf. La somma da investire ogni anno sarà circa 10.000 euro e vorrei diversificarla il più possibile. Medio rischio. Non voglio lasciare la mia banca, anche se questo mi contringerà a pagare tre volte il bollo statale. Il nuovo conto mi servirà principalmente per obbligazioni. Avevo pensato a IWbank - privato (privato perchè vorrei fare molti ordini poco consistenti). Se esistesse un conto tipo Directa che mi facesse pagare solo una volta il bollo sarebbe ottimale, ma forse chiedo troppo. Accetto suggerimenti. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vuoi fare molti ordini devi valutare le commissioni a costo fisso che offrono sia webank che iwbanc,siamo sui 12-15€ circa.
Certo che per pagare 3 volte i bolli ne devi avere di soldi da investire
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5517729 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con importi bassi i 12-15 sono troppi. Sto valutando se questo tipo di investimento mi conviene comunque... 3 bolli sono tanti si. ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||