![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per Gli Esperti Intesasanpaolo Isin It0004364292
ciao mi unisco anche io al "club dei sempliciott"i e come tale pongo all'attenzione dei più e dei meno esperti del FOL la seguente obbligazione di SANPAOLOINTESA sull aquale ho sentito pareri molto discordanti ISIN IT0004364292. In estrema sintesi:
- in collocamento non si pagano spese di acquisto giusto? - il titolo è a tre anni con cedola trimestrale euribor 3M + 32bp; - emesso dalla maggiore banca italiana; - liquidissimo: 1,500,000,000; - welcome bonus pari a 30 bp (quindi fino a 99,70 sono coperto). - non riesco a capire se è quotato sul TLX o dove è quotato. FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE, io credo sia una buona opportunità, magari pure per rivenderla dopo soli 3 mesi (e cioè quando ti pagano il welcome bonus): infatti, se il titolo si mantiene sui 100 (e i presupposti ci sono tutti, un titolo a 3 anni sempre di INTESASP con euribor 3M-0,25 quota a 99,89 e ha staccato cedola da poco.....): infatti dopo tre mesi al tasso odierno dell'euribor 3 m + spread 32 bp + welcome bonus = 5,8% NETTO e poi che ne so uno se lo rivende, no????? Termino chiedendoVi se avete da propormi in conclusione qualcosa DI MEGLIO. ciao e grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cmq c'è una discussione che potrebbe interessarti QUI e non dimenticare di dare un'occhiata a questo pdf Per farti un'idea guarda le emissioni in circolazione su questa pagina Spero di essere stato utile ... ricorda che le obbligazioni non sono il mio ... pane quotidiano ![]() Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oggi per fortuna di obbligazioni con queste caratteristiche ce ne sono alcune già emesse o preannunciate in emissione. I punti base sopra l'Euribor più sono e meglio è... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
....ehm....ehm...iniziano a scarseggiare...a dir la verità.
Trovo difficoltà a comprare senior bond di banche a tv legate all'Euribor. Anche sul tlx si sono decisi di non fare più lettera su molte emissioni (soprattutto Intesa ed Unicredit). Insomma hanno visto che in troppi chiedevano questi titoli (ci si mise anche il plus del sole24ore di alcune settimane fa) ed han fatto sparire i titoli. Anche sull'Isma poca roba. Poi le restrizioni sulle nuove emissioni (12 mesi dal collocamento) rendono difficile (pe il 90% dei lettori di questo Fol) l'acquisto effettivo...allora, allora ci si contenta. A me non sembra male. Ripeto, c'èera di meglio. Chiedo a negus se è possibile aggirare l'ostacolo...ad esempio la MiFID impone alle banche un iter per la best execution. Ebbene se : 1 - Per primi ci si rivolge su Borsaitaliana 2 - per secondo ci si rivolge TLX ed Eurotlx 3 - Per terza e dultima al mercato interno prorposto dalla banca stessa....ecco allora come si fa ? Per un cliente, cazzutissimo e seguito da consulente investimenti indipendente, mi sono fatto autorizzare una manleva ad operare fuori Policy e , quindi, trattiamo su tutti i mercati...ma quanti clienti e lettori hanno questo potere contrattuale? Siamo tutti notai affermati ? Abbiamo tutti portafogli con 6 zeri ? Insomma certe volte dobbiamo accontentarci Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
su questo titolo c'è un thread dedicato come ti ha indicato pi.fin inoltre mark ti ha anche detto che sul mercato ci sono sia già quotati che in quotazione emissioni che hanno mediamente uno spread + 0,50 tutto è vedere se l'operatività che hai ti consente alternative migliori altrimenti il titolo non dispiace |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma queste commissioni di acquisto??? oggi ho avuto una gionata movimentata su questo argomento, ci sono o no?? in collocamento, qui i misteri dell'occulto!! dilagano, se le commissioni sono incluse nel tit. allora deve per forza scendere a 97 98 ?? conviene prenderlo dopo no?? A me questa sembra buona con quello che c'è in giro, trovare +50 boo!! se la trovo la prendo anche io.............. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che intendi con "la mia operatività"? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17189 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi agganciò qui per richiedervi: ma la vostra banca ve la fa acquistare questa intesa it0004364292 perchè la mia, tra l'altro proprio banca intesa ,mi dice che è riservata ai promotori fideuram.
Potete anche citare con nome e cognome la euribor + 0,50 ?? Grazie da Roentegen. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Nel caso di emissioni da meno di dodici mesi, l'ostacolo è superabile se si tratta di titoli di stato OCSE, emissioni sovranazionali (BEI, BIRS, WB, etc.) o banche europee che abbiano un rating "investment grade" (da BBB- in su). Negli altri casi bisogna aspettare. Ma, come dicevo, ogni banca adotta le politiche che vuole. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() poi vorrei sapere anche io il "nome e cognome" di qualche obbligazione euribor +0,50 similare
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||