![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
polizza vita decennale scadenza 15-05-2008
Ho fatto una polizza vita il 15/05/1998 con versamenti mensili per 10 anni di 51,65 euro al mese col sistema pac .per un totale versato di 6200 euro dove ogni anno mi veniva mandata la lettera per poter detrarre dalla denuncia dei redditi il famoso bonus fiscale dove io ogni anno puntualmente facevo , sempre durante l’anno mi arrivava una lettere dove mi mandavano il rendimento annuale della polizza.adesso che ho finto i 10 anni mi e arrivata la lettere che mi vogliono dare solo 5700 euro non solo non mi vogliono dare gli interessi ma non mi vogliono dare neanche il tanto che ho versato questo a me pare che non sia giusto e vorrei dei chiarimenti se mi potete aiutare vi ringrazio!!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si ok !!pero non e una unit linked ma una polizza dove ogni anno mi arrivavano gli interessi cosi dicevano ed erano sempre in positivo anche se di poco addiritura negli ultimi anni il 2%-3%-4% il promotore finanziario mi ha detto che e una polizza legata al bonus fiscale pero non mi e sembrato tanto convinto a tal punto che anche lui vuol fare delle ricerche perche non gli tornano i conti secondo cosa mi dice dove potrei andare per farmi verificare il tutto'?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Il rimborso è inferiore al capitale versato molto probabilmente perché aveva dei caricamenti molto alti.......... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
ma non saprei i caricamenti che mi anno fatto so solo che ogni anno mi mandavano la lettera con i rendimenti annuali ed erano sempre in positivo.e aggiungo la stessa polizza lo fatta nel 1995 con scadenza 2005 e mi anno dato quello che ho versato e mi anno detto che il rendimento era quello del bonus fiscale e ci son passato sopra ,pero la cosa non mi quadrava adesso a distanza di 2 anni e mezzo mi vogliono dare addiritura anche meno non so come comportarmi ancora non ho disinvestito nulla perche ci voglio vedere piu chiaro cosi ho detto al promotore della banca!!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||