![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37766149 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi mi chiarisce sui cct...
Non me ne intendo molto di cct bot ecc,ho sempre investito nell azionario americano
![]() Ora avrei disponibile una somma da investire in cct,avrei bisogno quindi di alcuni chiarimenti. 1-Ipotizziamo che lunedi compro online su fineco CCT OT 09 100,152 TLX 3,76% 2,200 01/10/2009 ,il rendimento netto e' quello dichiarato di 3,76 % o devo calcolare anche altri fattori? Tipo le 19 euro di commissioni o altro?19 compro e 19 vendo oppure solo 19?12,50% di tasse e' compreso? 2-Nel caso i tassi scendessero o salissero quel 3,76 rimarrebbe fisso o variabile?Nel caso l'avessi in portafoglio ovviamente. 3-se fra tre mesi decido di togliere la somma investita nei cct recupero tutto il capitale ma gli interessi maturati in quei tre mesi li prendo? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Per i CCT il tasso è variabile e collegato a quelo dei BOT quindi quel rendimento può variare. Se fra 3 mesi decidi di vendere bisogna vedere qual'è il prezzo del titolo (i CCT normalmente sono sempre intorno alla parità ma ultimamente un po' di oscillazioni l'hanno avute) ed insieme al capitale ti viene accreditato il rateo d'interessi maturato nel periodo. Spero di essere stato chiaro, salutoni........
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Tasso ed emittente sono ottimi bisogna però calcolare il rischio cambio in quanto sono espressi in corona norvegese.......acquisti e rivendi in valuta ed anche le cedole sono in nok.........può succedere che il guadagno ti venga poi eroso dalla svalutazione della moneta.........può benissimo succedere anche il contrario naturalmente.......... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37766149 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1-Se non vendo e porto alla scadenza pago anche in quel caso le 19 euro di commissioni?
2-Se la bce aumentasse i tassi la % di guadagno aumenterebbe oppure il contrario per quanto riguarda i cct? 3-Se posso vendere e prendere degli interessi tra tre mesi senza perdere il capitale che differenza passa tra un cct a scadenza 2009 oppure uno a scadenza 2030? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
BE0000268749 BELGIUM KINGDOM 29.07.2008 7.5 EUR Aa1 AA+ AA+ 0 0 0 0 -
questo che scade tra qualche mese offre il 7,5 lordi alla scadenza,quale' la fregatura? ![]() Il cambio e' in euro pero' il prezzo e' di 105,lontano dalla parita. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22979374 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) ovviamente aumenta 3) il cct trentennale non l'anno ancora inventato, comunque tra un cct che scade domani e uno che scade nel 2014 non cambia nulla , se non il prezzo di acquisto e l'arrotandamento sulla cedola... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22979374 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dov'è la fregatura? Che l'ho acquistata a questo cambio: 1 euro = 2,07 TRY. Oggi 1 euro = 1,96 TRY . (Significa che oltre alla cedolona guadagno pure sul cambio). MA domani che succederà? Se l'Eur si rafforza o la lira turca si svaluta possiamo arrivare a 2,30 e il guadagno della cedola andrebbe a farsi benedire... Non sono informato, ma probabilmente la moneta norge è più stabile..
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
IO accquisto a 105 e tra due mesi me lo rimborsano a 105 + interessi del 7,5 su base annuale?
Se invece va a 103 me lo rimborsano sempre a 105 + interessi? Mentre se io accquisto un altro cct a 98 mi garantiscono sempre 98 alla scadenza anche se si trova a 96 ,mentre se si trova a 105 mi danno 105? sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() acquisti a 105, tra due mesi te lo rimborsano a 100. oltre a 105 paghi il rateo . prendi l'intera cedola a scadenza, ma espressa in valuta nordica. poi la converti e godi o ti deprimi ![]() idem per i cct vengono rimborsati a 100 , paghi il rateo per il giù maturato, danno cedole due volte l'anno ecc. ecc. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||