![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Investire 120k
Salve a tutti
vorrei chiedervi un consiglio su come investire un capitale di 120000€. Ho 30 anni e la somma rappresenta il totale dei risparmi. Potrei vincolare il capitale per 1 anno 1 anno e mezzo dopo tale periodo dovrò utilizzare il capitale. Grazie in anticipo per l’aiuto. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8983784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10021391 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(8253 x 100) / 111747 = + 7.38% in 18 mesi e rotti ossia 7.38/18 * 12 = 4.90% ? Ma sono lordi o netti ? ![]() Anche se fossero lordi 4.90*0.875 = 4.30%. Direi non male.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Ancora dei consigli
Grazie intanto a tutti
Le soluzioni sono fino a sto punto:
Essendo un neofita degli investimenti i ctz sono rischiosi? La percentuale resa effettiva è del 4,9% o del 4,3% (su base annua immagino)? Mi è stato proposto all'unicredit il sistema moneybox (3,6% netto con periodi di 3 mesi) che ne pensate? E' vantaggioso rispetto a un conto deposito? In che senso investire nell'acqua? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10310466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per fare il money box devi avere un deposito titoli (imposta -» 34,20€/anno) proprio come ti serve per fare dei CTZ o altri tipi di obbligazioni. Io ho fatto dei money box e mi sono trovato bene visto che mi davano la possibilità di investire anche solo 5000€ per un periodo breve e come investimento non ha praticamente rischi.
Riguardo al CTZ vanno conteggiate anche le commissioni (per unicredit dal 0.2% al 0.5%) e da un calcolo veloce mi sembra che al netto è sotto al 4% (base annua). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||