Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-08, 13:28   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
eagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond repute
Vendere Btp Ora

ciao ragazzi,
volevo un parere e un consiglio.
Ho 2/3 del mio portafoglio investiti in btp 1 Fb 2011 presi a 99,50
adesso che i btp si stanno notevolmente abbassando sarebbe bello venderli e comprare qualcosa di più redditizio, ovviamnte se vendo perdero' qualcosa come 1,5% del capitale investito
si tratta di una cifra di 80K investiti in btp.
cosa mi consigliate di fare: restare cosi' come sono o vendere e comprare qualcos' altro, tipo cct o anche btp

Magari è una domanda ingenua,ma sono qui per imparare.

grazie a tutti
ciao
eagle31a non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 13:55   #2 (permalink)
Firenze .

L'avatar di locco68

Popolarità: 42949681
locco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond repute
Una parte in CCT come copertura non guasterebbe secondo me. Adesso li prendi sotto 100. Ma vista la scadenza a meno di tre anni puoi anche evitare di romperti e tenere fino a scadenza. Come regola generale meglio aver una parte del portafoglio indicizzata. Ma , ripeto, puoi anche comprare Cct coi prossimi soldi senza vendere.
locco68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 14:55   #3 (permalink)
Member

L'avatar di piergj

Popolarità: 42949683
piergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond repute
Quoto. Il 2011 è un titolo da considerarsi a media scadenza. E tra le medie scadenze è una delle più corte in assoluto. infatti tutto ciò che scade nei 18 mesi si intende comparto monetario...non obbligazionario. Nell'agosto del 2009 il tuo titolo entra nella categoria dei titoli a breve scadenza. Hai solo 18 mesi o giù di lì di rschi tasso-inflazione.
E' un periodo bello lungo in cui i (lentissimi) movimenti del comparto potrai sempre coglierli, magari con l'auito di un segnale (più chiaro di quelli dati sino ad ora dalla Sfinge Trichet)

saluti

Pierluigi
piergj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 16:20   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mimmo1956

mimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eagle31a Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
volevo un parere e un consiglio.
Ho 2/3 del mio portafoglio investiti in btp 1 Fb 2011 presi a 99,50
adesso che i btp si stanno notevolmente abbassando sarebbe bello venderli e comprare qualcosa di più redditizio, ovviamnte se vendo perdero' qualcosa come 1,5% del capitale investito
si tratta di una cifra di 80K investiti in btp.
cosa mi consigliate di fare: restare cosi' come sono o vendere e comprare qualcos' altro, tipo cct o anche btp

Magari è una domanda ingenua,ma sono qui per imparare.

grazie a tutti
ciao
Io mi terrei i BTP. Perdere soldi in conto capitale ora, per cercare maggiori rendimenti,grosso modo sarebbe una partita di giro a saldo pressochè zero.
mimmo1956 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 16:33   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Capirex85

Popolarità: 35862666
Capirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond repute
Che senso ha vendere adesso sui minimi a 5-6 mesi? Se volevi vendere dovevi vendere a gennaio-marzo quando i prezzi erano buoni. Al limite questo è un buon momento per accumulare BTP, non per venderli.
Capirex85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 16:43   #6 (permalink)
Member

L'avatar di luposurf

Popolarità: 26847540
luposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond reputeluposurf has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Capirex85 Visualizza messaggio
Che senso ha vendere adesso sui minimi a 5-6 mesi? Se volevi vendere dovevi vendere a gennaio-marzo quando i prezzi erano buoni. Al limite questo è un buon momento per accumulare BTP, non per venderli.
Concordo assolutamente. Ormai li hai comprati, portali a scadenza.
Sicuramente potevi diversificare meglio, ma ormai...

Naturalmente cambia tutto se pensi di averne bisogno prima della scadenza.
luposurf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 19:51   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 17876785
arvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond reputearvedi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luposurf Visualizza messaggio
Concordo assolutamente. Ormai li hai comprati, portali a scadenza.
Sicuramente potevi diversificare meglio, ma ormai...

Naturalmente cambia tutto se pensi di averne bisogno prima della scadenza.
i btp in questo momento non vanno venduti perchè sono prorio ai minimi.... se proprio vuoi vendere aspetta qualche mese che si capisca qualcosa . adesso troppa incertezza.
arvedi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 22:58   #8 (permalink)
Member

eagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond reputeeagle31a has a reputation beyond repute
aspettare infatti era ciò che intendevo fare.
ragazzi pero' che nervoso
se avessi aspettato qualche mese prima di comprare.
purtroppo era il mio primo investimento e sinceramente in banca non mi hanno detto nulla
non ti consigliano un cavolo se non sei dispostio a comprare i loro prodotti

va beh, sto imparando a conoscere il mercato.
I cct pero' come secondo investimento li ho presi.una piccola parte ma li ho presi.
adesso mi tocca solo aspettare.
comunque, come dire, è tutta esperienza
eagle31a non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.