![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendere Btp Ora
ciao ragazzi,
volevo un parere e un consiglio. Ho 2/3 del mio portafoglio investiti in btp 1 Fb 2011 presi a 99,50 ![]() adesso che i btp si stanno notevolmente abbassando sarebbe bello venderli e comprare qualcosa di più redditizio, ovviamnte se vendo perdero' qualcosa come 1,5% del capitale investito si tratta di una cifra di 80K investiti in btp. cosa mi consigliate di fare: restare cosi' come sono o vendere e comprare qualcos' altro, tipo cct o anche btp Magari è una domanda ingenua,ma sono qui per imparare. grazie a tutti ciao
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Firenze .
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una parte in CCT come copertura non guasterebbe secondo me. Adesso li prendi sotto 100. Ma vista la scadenza a meno di tre anni puoi anche evitare di romperti e tenere fino a scadenza. Come regola generale meglio aver una parte del portafoglio indicizzata. Ma , ripeto, puoi anche comprare Cct coi prossimi soldi senza vendere.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quoto. Il 2011 è un titolo da considerarsi a media scadenza. E tra le medie scadenze è una delle più corte in assoluto. infatti tutto ciò che scade nei 18 mesi si intende comparto monetario...non obbligazionario. Nell'agosto del 2009 il tuo titolo entra nella categoria dei titoli a breve scadenza. Hai solo 18 mesi o giù di lì di rschi tasso-inflazione.
E' un periodo bello lungo in cui i (lentissimi) movimenti del comparto potrai sempre coglierli, magari con l'auito di un segnale (più chiaro di quelli dati sino ad ora dalla Sfinge Trichet) saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35862666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che senso ha vendere adesso sui minimi a 5-6 mesi? Se volevi vendere dovevi vendere a gennaio-marzo quando i prezzi erano buoni. Al limite questo è un buon momento per accumulare BTP, non per venderli.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26847540 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sicuramente potevi diversificare meglio, ma ormai... Naturalmente cambia tutto se pensi di averne bisogno prima della scadenza. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
aspettare infatti era ciò che intendevo fare.
ragazzi pero' che nervoso ![]() se avessi aspettato qualche mese prima di comprare. purtroppo era il mio primo investimento e sinceramente in banca non mi hanno detto nulla non ti consigliano un cavolo se non sei dispostio a comprare i loro prodotti va beh, sto imparando a conoscere il mercato. I cct pero' come secondo investimento li ho presi.una piccola parte ma li ho presi. adesso mi tocca solo aspettare. comunque, come dire, è tutta esperienza
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||