![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sta quotando per chi acquista a 97,80. Facciamo 98,00 circa compensivo di commissioni 0,20%.
Se hai minus da recuperare, sono 2 cents netti ogni 98 investiti che fa circa il 2% netto in poco meno di 7 MESI, che significa un rend. di circa il 3,5 netto su base annua. (se non hai minus, il rend. su base annua è poco più del 3,0% netto). Se hai qc di meglio da proporre, fatti avanti, il forum serve a questo: anche a proporre, non solo a criticare. Ovviamente, dai dei titoli comparabili a quello da me proposto. Ciao Ultima modifica di mimmo1956 : 21-05-08 alle ore 10:23 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho notato che (potrei anche sbagliarmi ma seguo questo tema da un anno) tra bond che fanno recuperare minus e bond quotati sopra i 100 alla fine il rendimento netto E' LO STESSO. quindi a che serve cercare per forza i titoli sotto i 100%? si può scegliere liberamente quello che più ci piace.
ieri il confronto l'ho fatto con il CCT nv 2012 e il BTP 15/6/2010 che entrambi ho in ptf, poichè a fine mese ho liquidità in entrata volevo incrementare uno dei due, provo con il foglio di maino e il rend netto (compensando le minus con il BTP) è lo stesso (3.83%). vero è che la duration non è uguale, ma almeno col 2012 risparmio + commissioni bancarie e le minus che mi scadono nel 2010/2011 le butto nella pattumiera certo è un'amara considerazione...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12004031 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ti consiglio queste SNS Bank, se puoi operare sul mercato TLX: XS0179755797. Scadono il 18.11.2008, hanno rating A, ed attualmente quotano denaro/lettera 97,5/98. Hanno un rendimento notevole (c'è anche la cedola da 1,5%) e recuperano un bel po' di minus in soli 6 mesi!!!! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Intendo dire, di dov'è 'sta banca? Fa parte di qualche gruppo? Ultima modifica di mimmo1956 : 21-05-08 alle ore 18:06 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12004031 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oltre al rating
1) E una banca olandese che si rivolge a clienti retail ed istituzionali. 2) Non mi pare sia stata granchè coinvolta nella crisi dei subprime. 3) è stata citata più volte in questo forum da persone molto più competenti di me : http://www.finanzaonline.com/forum/s...s#post15217842 4) Ha una scadenza talmente ravvicinata che non desta (in me) alcuna preoccupazione. ...per me tutto ciò è sufficiente per acquistarle (ed infatti le ho acquistate qualche mese fa)
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||