Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-08, 13:29   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 21342063
andrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond repute
Fineco E Mifid

Mi sembra che Fineco con la Mifid predica bene ma razzola male.Circa 2 settimane fa manda una mail in cui bisogna compilare i dati per la normativa Mifid ma in pratica la normativa Mifid che prevede la best execution di un ordine a tutela del cliente Fineco non la applica.Adesso infatti si possono comprare obbligazioni sul mot o sull'eurotlx ma al momento della vendita posso vendere solamente nel mercato dove ho acquistato inizialmente.Mi sembra una presa per i fondelli perchè in nome della best execution dovrei essere libero di vendere sul mot o sul tlx a seconda di dove possa spuntare dei prezzi migliori.Cosa ne pensate?
andrea64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 13:53   #2 (permalink)
Member

L'avatar di JesterOne

Popolarità: 15939981
JesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond reputeJesterOne has a reputation beyond repute
Ciao andrea. Io un mese fa, prima dell' integrazione del TLX di Fineco presi delle Merrill 22.07.2014 sul loro mercato interno , l' SSO , e ora ho potuto rivenderle sul TLX, a te non da il menù a tendina nella schermata di compilazione dell' ordine? A me la diede e mi fece scegliere se vendere sull' SSO o sul TLX, come feci.
JesterOne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 13:58   #3 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da andrea64 Visualizza messaggio
Cosa ne pensate?
ne penso tutto il male di questo mondo
burocrazia solo burocrazia ma tanta tanta ...
creare ostacoli ai clienti
impedire loro di operare sul mercato a comprare titoli dove meglio credono
cercare di dirottare i risparmi dei clienti al famoso e bravo gestore al servizio della banca
insomma è la solita storiella
la banca non ha alcuna convenienza a vedere operare il cliente sul mercato a comprare titoli e spesso non si tratta di questo o quel mercato ma si tratta proprio di frottole dette per non dare titoli ai clienti
per fortuna che le banche on-line dovrebbero essere più snelle e efficienti
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 14:13   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 10384582
Fanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond reputeFanna has a reputation beyond repute
Comprato titolo a mercato fineco sso

messo ordine in vendita dello stesso titolo a mercato eurotlx senza problemi!
Fanna non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 14:16   #5 (permalink)
Member

andrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da JesterOne Visualizza messaggio
Ciao andrea. Io un mese fa, prima dell' integrazione del TLX di Fineco presi delle Merrill 22.07.2014 sul loro mercato interno , l' SSO , e ora ho potuto rivenderle sul TLX, a te non da il menù a tendina nella schermata di compilazione dell' ordine? A me la diede e mi fece scegliere se vendere sull' SSO o sul TLX, come feci.
Ho telefonato ieri ad un operatore che mi ha risposto che al momento se compro un titolo al tlx posso venderlo solamente al tlx e non al mot.Speriamo si sia sbagliato.
Vecchio 20-05-08, 14:58   #6 (permalink)
per aspera ad astra

L'avatar di maddyman

Popolarità: 0
maddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond reputemaddyman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
ne penso tutto il male di questo mondo
burocrazia solo burocrazia ma tanta tanta ...
creare ostacoli ai clienti
impedire loro di operare sul mercato a comprare titoli dove meglio credono
cercare di dirottare i risparmi dei clienti al famoso e bravo gestore al servizio della banca
insomma è la solita storiella
la banca non ha alcuna convenienza a vedere operare il cliente sul mercato a comprare titoli e spesso non si tratta di questo o quel mercato ma si tratta proprio di frottole dette per non dare titoli ai clienti
per fortuna che le banche on-line dovrebbero essere più snelle e efficienti
Ti quoto dalla prima all'ultima riga!!!
E bollino verde, ovviamente!
L'unica miglioria che si può vedere con la banca online (mi rifaccio alla mia esperienza) è che almeno ti fanno le 3/4 domande minime e morta lì. In alcune banche fisiche ho visto questionari MIFID di 20 pagine studiati solo per acquisire i dati sulle tue preferenze di investimento ecc. ecc.; indovinate perchè?
Ne ho parlato anche qui:
Email Fineco MiFid
maddyman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 16:33   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ho telefonato ieri ad un operatore che mi ha risposto che al momento se compro un titolo al tlx posso venderlo solamente al tlx e non al mot.Speriamo si sia sbagliato.
di quali titoli parli? forse per i titoli di stato btp? perche' per le altre obbligazioni spesso non sono quotate sul mot.
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 21:19   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da vik1930 Visualizza messaggio
di quali titoli parli? forse per i titoli di stato btp? perche' per le altre obbligazioni spesso non sono quotate sul mot.
Ci sono alcuni titoli quotati contemporaneamente sul mot e sul eurotlx come ad es.il Morgan Stanley IT0006632035 .Sicuramente ce ne sono altri,basterebbe avere un po' di tempo per controllarli.
Vecchio 21-05-08, 01:14   #9 (permalink)
col senno di poi

L'avatar di scoglio24

Popolarità: 42949679
scoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Mi sembra che Fineco con la Mifid predica bene ma razzola male.Circa 2 settimane fa manda una mail in cui bisogna compilare i dati per la normativa Mifid ma in pratica la normativa Mifid che prevede la best execution di un ordine a tutela del cliente Fineco non la applica.Adesso infatti si possono comprare obbligazioni sul mot o sull'eurotlx ma al momento della vendita posso vendere solamente nel mercato dove ho acquistato inizialmente.Mi sembra una presa per i fondelli perchè in nome della best execution dovrei essere libero di vendere sul mot o sul tlx a seconda di dove possa spuntare dei prezzi migliori.Cosa ne pensate?

Forse dipende dal sistema di accentramento titoli.

Se non erro il MOT usa "MONTE TITOLI", il TLX-EUROTLX l' EUROCLEAR"
scoglio24 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.