Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-08, 12:40   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 255822
rspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond repute
ok ci sono quasi...un ultimo aiutino

allora sto per disinvestire i miei schifosi fondi e avendo un margine temporale molto limitato volevo un consiglio per qualcosa di assolutamente sicuro
a breve scadenza max 1 anno o poco piu

circa 60k da investire, preferivo qualcosa tipo zero coupon con cedola alla scadenza quindi

tra queste cosa mi consigliate?
BOT

CTZ

c'è un momento migliore per acquistarle o non cambia molto...volevo prenderle a breve

mi sono poi state consigliate da "Loss And Gain" obbligazioni bancarie legate all'Euribor che in questo momento sono ad alto rendimento...avete qualche ISIN da consigliarmi?
rspike12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 13:46   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rspike12 Visualizza messaggio
allora sto per disinvestire i miei schifosi fondi e avendo un margine temporale molto limitato volevo un consiglio per qualcosa di assolutamente sicuro
a breve scadenza max 1 anno o poco piu

circa 60k da investire, preferivo qualcosa tipo zero coupon con cedola alla scadenza quindi

tra queste cosa mi consigliate?
BOT

CTZ

c'è un momento migliore per acquistarle o non cambia molto...volevo prenderle a breve

mi sono poi state consigliate da "Loss And Gain" obbligazioni bancarie legate all'Euribor che in questo momento sono ad alto rendimento...avete qualche ISIN da consigliarmi?
ciao e benvenuto in sezione
come prima cosa puoi visionare a questo link il monitor zc curato da balcarlo dove al post numero 179 trovi tabella e rendimenti di diversi titoli zc
Monitor zero coupon n. 3
tieni presente che investendo in titoli di stato italiani tipo bot o ctz il costo del deposito è massimo 10 euro a semestre inoltre valuta sempre le commissioni per acquisto titoli
vedo che segui il tlx e puoi cercare tu stesso titoli quotati su eurotlx italia se per te è più facile operare su quel mercato ad esempio
un titolo senior

XS0202679170 banca popolare vicenza 28/10/2011 euribor 3 mesi + 0,25

lo paghi in lettera su eurotlx ora a 99,40
poi ce ne sono tanti altri su eurotlx italia
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 14:12   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 255822
rspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond reputerspike12 has a reputation beyond repute
io pagherei con bpm lo 0,2%
stasera provo a inserire i valori nel foglio di Maino per vedere il rendimento
o se q.cuno mi vuole aiutare ben venga

ho guardato il post di Balcarlo
penso che per le mie esigenze il CTZ con scadenza a giugno 2009 sia buono con un 3,67 di rendimento netto...ora è a 95,50 che dite è buono? scusate ma non mi intendo molto
di lettera e denaro

https://www.bpmbanking.it/pub/xol/sc...Italiani_app01

@cricket72
grazie per la risp
qualcos'altro entro il 2010 da consigliare?
rspike12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 14:22   #4 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
se tu operi solo su eurotlx italia si tratta solo di girare e trovare i titoli che ti possono interessare
puoi visionare il thread del tasso variabile a questo link dove al post numero 79 trovi il file di H Franz con molti titoli a tv
Tasso Variabile VolumeII *

scusami ora devo andare
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-08, 09:42   #5 (permalink)
Member

L'avatar di mimmo1956

Popolarità: 0
mimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond repute
Citazione:
io pagherei con bpm lo 0,2%
stasera provo a inserire i valori nel foglio di Maino per vedere il rendimento
o se q.cuno mi vuole aiutare ben venga

ho guardato il post di Balcarlo
penso che per le mie esigenze il CTZ con scadenza a giugno 2009 sia buono con un 3,67 di rendimento netto...ora è a 95,50 che dite è buono? scusate ma non mi intendo molto
di lettera e denaro

https://www.bpmbanking.it/pub/xol/sc...Italiani_app01

@cricket72
grazie per la risp
Puoi mettere qualcosa su questo tit. Dexia Crediop It0003815955.
Sono obblig a basso rischio e possono anche servire eventualmente a recuperare delle minusvalenze pregresse. Io ne ho comprate al prezzo di 93,4 circa un mese fa e il 30-3-2010 ci sarà il rimborso a scadenza ( 100,oo)

Ultima modifica di mimmo1956 : 21-05-08 alle ore 09:49
mimmo1956 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.