![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 255822 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok ci sono quasi...un ultimo aiutino
allora sto per disinvestire i miei schifosi fondi e avendo un margine temporale molto limitato volevo un consiglio per qualcosa di assolutamente sicuro
a breve scadenza max 1 anno o poco piu circa 60k da investire, preferivo qualcosa tipo zero coupon con cedola alla scadenza quindi tra queste cosa mi consigliate? BOT ![]() CTZ ![]() c'è un momento migliore per acquistarle o non cambia molto...volevo prenderle a breve mi sono poi state consigliate da "Loss And Gain" obbligazioni bancarie legate all'Euribor che in questo momento sono ad alto rendimento...avete qualche ISIN da consigliarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
come prima cosa puoi visionare a questo link il monitor zc curato da balcarlo dove al post numero 179 trovi tabella e rendimenti di diversi titoli zc Monitor zero coupon n. 3 tieni presente che investendo in titoli di stato italiani tipo bot o ctz il costo del deposito è massimo 10 euro a semestre inoltre valuta sempre le commissioni per acquisto titoli vedo che segui il tlx e puoi cercare tu stesso titoli quotati su eurotlx italia se per te è più facile operare su quel mercato ad esempio un titolo senior XS0202679170 banca popolare vicenza 28/10/2011 euribor 3 mesi + 0,25 lo paghi in lettera su eurotlx ora a 99,40 poi ce ne sono tanti altri su eurotlx italia |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 255822 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io pagherei con bpm lo 0,2%
stasera provo a inserire i valori nel foglio di Maino per vedere il rendimento o se q.cuno mi vuole aiutare ben venga ho guardato il post di Balcarlo penso che per le mie esigenze il CTZ con scadenza a giugno 2009 sia buono con un 3,67 di rendimento netto...ora è a 95,50 che dite è buono? scusate ma non mi intendo molto di lettera e denaro https://www.bpmbanking.it/pub/xol/sc...Italiani_app01 @cricket72 grazie per la risp qualcos'altro entro il 2010 da consigliare? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se tu operi solo su eurotlx italia si tratta solo di girare e trovare i titoli che ti possono interessare
puoi visionare il thread del tasso variabile a questo link dove al post numero 79 trovi il file di H Franz con molti titoli a tv Tasso Variabile VolumeII * scusami ora devo andare
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono obblig a basso rischio e possono anche servire eventualmente a recuperare delle minusvalenze pregresse. Io ne ho comprate al prezzo di 93,4 circa un mese fa e il 30-3-2010 ci sarà il rimborso a scadenza ( 100,oo) Ultima modifica di mimmo1956 : 21-05-08 alle ore 09:49 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||