![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13578335 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come inserite i Vostri ordini? e i MM sono tutti uguali?
Acquistate soltanto la lettera? Sul MOT inserite ordini di durata plurigiornaliera e aspettate di essere serviti? E sul TLX dove l'ordine è valido solo fino a chiusura del mercato?
![]() Con Fineco e, avendole conquistate con tanto sudore, con Unicredit ho commissioni pari a 0,19% con min 9€ e max 19€ su MOT e TLX. Tenendo sott'occhio alcuni titoli, molti di quelli da Voi indicati, in questi ultimi giorni una volta messomi in denaro sopra il MM, sono stato servito per quantità miserrime (lotto minimo di 1000) e, anche pagando il minimo, l'investimento da interessante è divenuto a mala pena accettabile.
Ultima modifica di Sestertius : 11-06-08 alle ore 15:57 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6898816 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è più facile che sia stato uno della Tua banca per prenderTi le commissioni .... ma anche questo è falso. molto probabilmente Ti sei esposto su un titolo poco liquido. ------ consiglio: opera maggiormente in asta di apertura ... dove si vedono i lotti pendenti ed hai una più alta possibilità di essere servito per intero. Non inserire ordini al pomeriggio ..... hai scarse possibilità di esecuzione .. e maggiori rischi di esecuzioni parziali . se il titolo è poco liquido puoi mettere l'ordine per più gg (lavora intorno ai max) in modo che, in caso di spezzature, hai la "speranza" che l'ordine sia completato nei giorni successivi il rischio che ciò non accade è cmq elevato. sul TLX il rischio c'è sempre . Fai sempre bene i calcoli di quanto ti costerebbe andare contro lettera .... a volte i risparmi sono veramente ridicoli (su un CCT non mi servivano per gg ... alzai di due tick (contro lettera) e spesi soltanto un euro scarso in più )
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() io come parametri del prezzo ho:eco (esegui comunque) mer (al mercato) lim (limite di prezzo) validità dell' ordine data validità parametro della data vsc (valido sino a cancellazione) edf (esecuzione differita) vac (valido asta chiusura) vsd (valido fino a data) altri parametri quantità minima modalità di esecuzione ape apertura con continua pch chiusura parametro quantità eoq esegui o cancella eqm esegui quantità minima ton tutto o niente spz spezzature penso che molti di questi parametri vengano utilizzati per acquistare azioni io personalmente utilizzo il limite di prezzo e chi si è visto si è visto , però magari se qualcuno li spiega dettagliatamente non mi offendo.OT è possibile con tali ordini inserire uno stop loss?
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho capito se Marco l'ha già detto nel suo post. (forse a proposito del ECO )
importante. se decidi di andare contro lettera .... metti sempre un prezzo maggiore della lettera (un prezzo comunque ragionevole) altrimenti corri il rischio di un eseguito parziale sulla lettera più bassa e il resto del tuo ordine rimarrebbe sul book in acquisto a quel prezzo (e non è detto che venga soddisfatto) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 13578335 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Non trovate ci sia bisogno di una guida per l'operatività? Intervenite numerosi con consigli e domande!Citazione:
|
|||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||