![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2165648 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio investimento
Salve,
sono nuovo nel forum e non so se ho postato nella sez giusta. Volevo un consiglio per investire 50-60 K. Premesse: età 40 anni famiglia monoreddito con 2 bambini piccoli propensione al rischio: bassa durata dell'investimento: 2-3 anni L'idea era quella di investire il 100% tipo in BOT o conto arancio, perchè alla fine quello che conta non è tanto il rendimento ma il guadagno in valore assoluto, ma sarei interessato anche a diversificare con BTP e/o Obbligazioni. Mi sapreste consigliare qualcuna ? grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BTP 3,75% 01.02.2011 IT0004332521 rend. netto 3,76% CCT TV IT0003746366 01.11.2011 anche un titolo collegato all'inflazione tipo il BTPi 0.95% 15.09.2010 IT0003805998 può essere preso in considerazione......... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ti consiglio di fare come dice balcarlo, con una piccola variante:
20k in BTP a 3 anni, OK. 20K in CCT a 3 anni, OK. Concordo di mettere gli ultimi 20K in un inflation linked, ma non andrei sui BTPi poichè il meccanismo di quotazione e di rimborso è un po' complicato per un neo-investitore. Inoltre, dopo aver investito 40K su titoli di stato non guasterebbe mettere gli ultimi 20K su un bancario di alta sicurezza, alla ricerca di un rendimento leggermente superiore al BTPi. Ad esempio, questa Mediob-06/11 Ind IT0004053465 costa 96,26 e ogni anno da una cedola pari all'inflazione europea + 1%. Buon risparmio
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2165648 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie a tutti per i consigli !
La prossima settimana passo dalla banca con le idee un po più chiare evitando che l'impiegato provi a vendirmi i soliti "bidoni" della banca stessa. Buona domenica a tutti |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio
Ciao,oltre le cose giuste che ti hanno consigliato ,se vuoi prendere in considerazione per la liquidità ,un etf eurocasch lixor attualmente a pagato un 4,3 lordo e non credo sia rischioso affatto,non puo' perdere valore,e lo puoi vendere in tempo reale in qualsiasi momento,fai tu.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi sembra un po' lunga, inoltre come volatilità è sicuramente meno adatta a chi non vuol pensieri badaben che non ho nulla contro ml, e non credo che avrà problemi ad arrivare a scadenza, tant'è vero che ho alcune ml in ptf anch'io... ps x 105708304 in banca contratta pure le commissioni!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io darei un'occhiata anche qui... http://www.chebanca.it/wps/portal/Istituzionale
Propongono un conto di deposito che assomiglia moltissimo ai Bot
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||