![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In quei giorni tutte le obbligazioni corporate e bancarie sono calate, c'è stata una gigantesca svendita di titoli da parte di grossi investitori che dovevano fare liquidità e il panico ha fatto il resto. Erano i giorni in cui i giornali si interrogavano su quale sarebbe stata la prossima grande banca a saltare per aria. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Il fatto è che ho questi bond registrati come titoli al portatore in una custodia titoli cointestata. Ora, per vari motivi, ma senza necessariamente fare in fretta, vorrei dividerli in parti uguali e trasferirli rispettivamente in 2 diverse custodie nominali. Come noto, questo implica la simulazione di vendita e poi riacquisto sui depositi di destinazione, con relativa regolazione delle posizioni fiscali prima del trasferimento. Il plus che ne risulterebbe sul cointestato mi farebbe anche comodo (ho minus pregresse), però io piuttosto preferirei evitare (o almeno minimizzare) la potenziale futura generazione di minus sui codici fiscali delle custodie di destinazione (se non altro per il caso in cui tenessimo le obbligazioni fino a scadenza). Questo mi spinge ad attendere che le quotazioni di tali bond siano il più possibile vicine a 100 per effettuare la manovra descritta. Pertanto mi chiedevo se è possibile prevedere un momento in cui le quotazioni si abbasseranno. Forse vicino allo stacco della cedola? (il prossimo è al 14/07)
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Citazione:
![]() Io presi anche dei BTPei a 101 e passa, che subito dopo quel momento sono crollati di valore sotto i 100, e ancora ivi rimangono...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||