![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7500798 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuova emissione Banca IMI- 4% lordo
Cari amici del forum pochi giorni fa presso la filiale Sanpaolo dove ho il c/c una solerte impiegata mi ha proposto questa nuova obbligazione strutturata di BancaImi, ISIN XS03624011480, in sottoscrizione fino al 25.6.2008
Garantisce comunque il 4% lordo minimo solo se tenuta fino alla scadenza ( durata 6 anni, scadenza 30 giugno 2014). E' indicizzata al tasso Euribor a 6 mesi con prima rilevazione il 30.6.2008 e prima cedola il 30.6.2009 e così via fino al 30.6.2014 A questo tasso viene sottratto lo 0,30 %. Sarà quotata sul mercato Eurotlx; importo minimo 1000 euro. Riporto letteralmente dal prospetto consegnatomi in banca "... nel caso in cui, a ciascuna data di osservazione, l'Euribor si mantenesse al di sotto del 4,30% l'investitore otterrebbe a scadenza il solo rendimento annuo minimo, pari al 4% lordo ( 3,50% al netto dell'imposta applicabile)" Altre notizie qui :https://www.bancaimi.com/bimi/servle...10773086148_it Vista così non sembra granchè, voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
A Me Invece Sembra Una Buona Obbligazione, Sia Come Emittente Che Come Rendimento. Cosa Mi Piace Particolarmente E' Il Rendimento Minimo Garantito. Nessuno Di Voi Lo Tiene In Considerazione? Se Anche Trovassimo Un'obbligazione Di Banca Italiana Che Paga Euribor Più Un Qualcosa, Il Minimo Garantito Mi Sembra Decisamente Meglio...
Diversamente Cosa Consigliate? Ve Lo Chiedo Perche' Anche A Me La Hanno Proposta... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Totale commissioni e concessioni: Una commissione pari al 3,50 per cento dell’Importo Nominale Complessivo |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' semplicemente una euribor linked con spread negativo, ben meno 30 bp annui!
Il fatto che venga garantito il 4% serve poco, visto che oggi l'euribor6m è al 4,97%. Per iniziare ad avere un minimo vantaggio, rispetto alle attuali emissioni euribor+30bp, i tassi dovrebbero calare dell' 1,3%... e questo mi sembra improbabile, vista l'attuale politica BCE. Giusta anche la considerazione delle commissioni implicite vergognose. E' una ciofeca. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A dir la verita comprare una opzione sui tassi fissi al 4% non è una cattiva idea. tra l'altro , storicamente, come ho fatto notare con i calcoli sulla distribuzione di frequenza dell'Euribor postati sul thread dell'altra obbligazione strutturata Bca Intesa, spesso si sta con tassi sotto il 4%.
E' la commissione che è molto alta. E' quella che costringerà i clienti a tenere sino a scadenza. Sul tLx viaggerà a 96-97..."sure" Saluti Pierluigi |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||