![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Il metodo migliore per farsi un'idea della bontà di un'emissione, consiste nel fare un paragone con un'obbligazione similare e già quotata sul mercato. Ad esempio, questa del MedioCreditoCentrale MEDIOCEN-1FB11IND IT0003065791: La durata residua è di 3 anni per entrambe le obbligazioni. Oggi MCC scambia a 100.23, quindi l'ISP è più conveniente visto che viene collocata a 100. La cedola di MCC è euribor3m+0.15, quindi l'ISP è più conveniente perchè euribo3m+0.32. Il rating di MCC è A3, quindi meglio l'ISP che è A. Relativamente la liquidità, MCC è molto liquida anche se con solo 110Milioni di emissione, l'ISP dovrebbe essere ancor più liquida visto che l'emissione è di 1500Milioni... però dipende anche dal mercato dove verrà quotata. In generale mi sembra che la ISP vinca su tutti i fronti, seppur di poco... Maaaa... non sarà mica una subordinata? Ultima modifica di Encadenado : 16-05-08 alle ore 11:38 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dell'Intesa San Paolo ce ne sono parecchie che quotano sotto 100, informati in banca, in collocamento la paghi 100 e dopo pochi giorni il valore scende. Su che mercato è quotata? Hai il codice ISIN?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' una senior, verrà quotata su eurotlx ISIN it0004364292 Se la confronti con il TV senior 2011 già esistente sull'eurotlx, e che ha uno spread di 0,20%, XS0191589695, non credo che questa scenderà sotto la pari... Poi vediamo che succede qunado verrà quotata
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Poi vediamo che succede qunado verrà quotata
Infatti, io aspetterei.......poi, logicamente,ognuno fa quello che vuole...io ho in pf quella che hai indicato tu (stranamente segnalata dalla mia banca) e se non ricordo male l'avevo pagata leggermente sotto 100, comunque stasera controllo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pienamente d'accordo.
le 2009 Intesa e Unicredit le paghi attorno 99,90 circa ma hanno uno spread 0,05 e 0,10%, rispettivamente. Questa intesa sembra un ottimo investimento. Se si sono ridotti così, alla Fideuram dico, significa che han ben matontato i clienti con un sacco di fregature. Saluti Pierluigi |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||