![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1233024 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto su TLX, su IMI Direct o su OTC?
Salve,
sono intenzionato a comprare l'obbligazione XS0197508764. Effettuando la ricerca con IWBank, questa mi fornisce tre possibilità: comprare sul mercato TLX, su IMI Direct o su OTC Banca IMI. Vorrei quindi chiedervi (soprattutto a chi usa IWBank come me): - Presumo che il mercato più regolamentato e “sicuro” è TLX e a seguire vengono IMI Direct e infine OTC IMI, è giusto? - Se trovo più conveniente l’acquisto su OTC, posso poi vendere l’obbligazione sul mercato TLX? - Come mai sul mercato TLX mi esce il book (sebbene ad un solo livello), mentre su IMI Direct e su OTC no? - Il prezzo su IMI Direct mi sembra troppo distante da quello TLX, è possibile che i dati non vengono aggiornati da parecchio tempo? - Su OTC Banca IMI la scadenza dell’obbligazione risulta 31/12/2100 invece che 28/07/2014, è possibile che vi sia uno stesso titolo con lo stesso ISIN, o è un banale errore? - Concludo chiedendo il vostro parere spassionato, mi consigliate di acquistare su OTC e risparmiare, oppure sul TLX? Scusate la mole di domande, ma sono un pivello… Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1 - Ok il TLX, ma se sull' OTC quotasse più basso personalmente lo acquisterei sull'OTC (si fa solo al telefono, non c'è un book OTC) 2 - secondo me no, meglio se chiedi a IW 3 & 4 - vedi 1 x l'OTC; IMIDirect non so bene cosa sia, mi pare defunto, un residuo di quando IW era la banca online di Banca IMI, le quotazioni non sono attuali 5 - spesso i titoli acquistabili OTC vengono visualizzati con scad. generiche standard non veritiere, non considerarle 6 - comparati i prezzi e le commissioni tra OTC e TLX non mi farei problemi ad acquistare semplicemente dove conviene di +. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1233024 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per quanto riguarda la possibilità di vendere su TLX avendo comprato su OTC, pensandoci bene credo proprio non si possa fare altrimenti si aprirebbe la strada all'arbitraggio su mercati, cmq vedrò di chiedere a IW. Per l'acquisto su OTC, invece, pare si possa fare on-line dato che esce il prezzo (non il book) anche se ovviamente non ho provato a mandare l'ordine. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dal 15 maggio FINECO apre a TLX ed EuroTLX, ma ...... è che non mi pare che IW lo consenta. Citazione:
![]()
|
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In caso di operatività telefonica penso che, se previsto dalla policy della banca, una volta autorizzato l'acquisto OTC il titolo sia fungibile con quello quotato sul TLX. Comunque queste zone di ombra dovranno essere fugate entro il 30 giugno 2008. MiFID.
Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11414221 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
parlo per esperienza:
con quick trade fino ad inizio anno era possibile acquistare sul mot e rivendere su tlx(naturalmente i titoli dovevano essere quotati in entrami i mercati es. Enel 05/12 tv), e viceversa ora non più. Preferisco tuttavia avere un book davanti che telefonare ed avere dei prezzi che fanno comodo al m.m. saluti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||