![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13994545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investimenti in Bot 3 mesi
Salve a tutti, mentre studio le obbligazioni, ho deciso di seguire ed acquistare virtualmente i bot a 3 mesi, IT0004365562 sul tlx,(giusto per vedere come funziona il tlx), su qualche thread mi sembra di aver letto che nel prezzo dell'asta erano già inclobate le commissioni bancarie e poi sul tlx veniva quotato il prezzo - le commissioni (e veniva fatto un esempio). Ma da quanto vedo ne è liquido, ne c'è un offerta in vendita e in acquisto e scambia a 99.06, mi viene sono un dubbio, non si dovrebbe aspettare fino al giorno 15 per cominciare a negoziare?
Ultima modifica di delli : 14-05-08 alle ore 13:57 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10310466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve delli, da principiante a principiante, che io sappia per i BOT le commissioni non sono comprese ma hanno un tetto oltre il quale le banche non possono andare e varia a seconda della scadenza del BOT, per i BTP in asta invece le commissioni sono comprese mentre non lo sono ovviamente per quelli che compri sul mercato.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13994545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie Meow per avermi risposto, forse si riferivano ai BTP, comunque così da una prima impressione, mi sembra che sia difficile comperare sul tlx, in un giorno c'è un aumento di 99.022-98.98=0.042 senza vedere neanche una persona che vende sul book. Spero che dopo il 15 maggio vada meglio altrimenti devo dedurre che è una fregatura come quando si trattava i CW.
Ciao, Delli ![]() Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.investimenti.unicreditmib...e=titoli_stato |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/i...ang=it&grp=bot |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Poi non riesco a capire come fa un privato a vendere se la sua posizione viene regolarizzata dopo 3 giorni. Un' altra domanda a chi segue il mercato da più tempo, i prezzi secondo voi sono corretti? Il 12 sono stati acquistati a 98.98 e oggi scambiano a 99.0xx, il foglio di Maino mi dice che il prezzo teorico addirittura minore di quello dell'asta. Da qui la confusione su quello che avevo letto su quell'altro thread (ovvero che sui bot nel prezzo d'asta era inclusa le commissioni),poi in barba ai 4.032% lordo,a me risulta il 2.60%, ho fatto bene i conti oppure non ne ho inbroccata una. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Forse ho trovato un altro errore, data di emissione 12/05/08 e non 15/05/08, e la data di acquisto, se ho acquistato ieri 14 devo mettere 17 per i soliti 3 giorni, in questo caso il prezzo teorico è 99.002, ieri il minimo è stato 98.988 e il max 99.018 .
Mi date qualche conferma?
Ultima modifica di delli : 15-05-08 alle ore 06:25 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||