Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-08, 14:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 8983784
carlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond repute
Azioni ENEL ed ENI

Ciao a tutti,

Spero di non essere OT.

Visto che questo due titoli azionari risultano essere molto generosi per quanto concerne i dividendi, stavo pensando di effettuare un piccolo acquisto (1.000 cada uno) con finalità da cassettista.

Quali possono essere i prezzi ottimali per entrare su ciascuno di questi due titoli?
carlo1477 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-08, 15:32   #2 (permalink)
l'alchimista

L'avatar di Nicolas Flamel

Popolarità: 42949677
Nicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carlo1477 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Spero di non essere OT.

Visto che questo due titoli azionari risultano essere molto generosi per quanto concerne i dividendi, stavo pensando di effettuare un piccolo acquisto (1.000 cada uno) con finalità da cassettista.

Quali possono essere i prezzi ottimali per entrare su ciascuno di questi due titoli?
Saperlo

Prova a postare nella sezione 'mercato italiano' . Qui si parla di obbligazioni.ciao
Nicolas Flamel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-08, 16:56   #3 (permalink)
Member

L'avatar di kylix

Popolarità: 42949678
kylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

Spero di non essere OT.

L'unico consiglio che mi sono sentito di dare al buon 6Massimo quando mi chiedeva quptidianamente, un paio di mesi orsono, quali OBBLIGAZIONI comprare è stato: "compra ENI a 21.00" So che l'ha fatto e non credo si sia pentito
kylix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-08, 19:31   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Capirex85

Popolarità: 35862666
Capirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

Spero di non essere OT.

Enel non mi piace, sopratutto a questi prezzi: è appesantita da un bel debito e le ultime acquisizioni non mi son piaciute... c'è di meglio...

Eni era un'ottima occasione sui 21-22, adesso è salita parecchio in parte anche per il continuo aumento dei prezzi del petrolio, che non è detto continui (è salito un pò troppo un pò troppo in fretta... uno storno potrebbe starci).
Resta cmq meglio di enel, l'unica stupidata che possono fare è una grossa acquisizione strapagando la preda come ha fatto enel...

Secondo me per un cassettista è meglio un ETF che replichi un indice europeo (MSCI Europe, Eurostoxx 50), non so quanto ti convenga rinunciare alla diversificazione... oltretutto se puoi ottenerla a un costo molto basso.
Capirex85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-08, 19:57   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 17567920
6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute6massimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kylix Visualizza messaggio
L'unico consiglio che mi sono sentito di dare al buon 6Massimo quando mi chiedeva quptidianamente, un paio di mesi orsono, quali OBBLIGAZIONI comprare è stato: "compra ENI a 21.00" So che l'ha fatto e non credo si sia pentito
...disse sotto i 21 ... oggi l' ho venduta a 26...
6massimo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.