Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-08, 11:39   #1 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

Popolarità: 1481446
bonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond repute
Obbligazionario su nuova piattaf ISP

So che sono un pò OT in questa sez, ma visto che quì sono di casa posto quì
Oggi sono entrato per la prima volta nella piattaforma sanpaolo per i clienti intesa.
A parte che è oscenza rispetto alla vecchia, ma sorvoliamo....
La mia domanda è la seguente:
La comodissima watchlist dove è finita? Esiste solo un portafoglio virtuale ma è disponibile solo per l'azionario!
Mi sono perso qualcosa?
Se uno deve tenere sotto controllo una ventina di obb(non in portafoglio) se le deve cercare una ad una? Pazzesco
bonfa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-08, 11:59   #2 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bonfa Visualizza messaggio
So che sono un pò OT in questa sez, ma visto che quì sono di casa posto quì
Oggi sono entrato per la prima volta nella piattaforma sanpaolo per i clienti intesa.
A parte che è oscenza rispetto alla vecchia, ma sorvoliamo....
La mia domanda è la seguente:
La comodissima watchlist dove è finita? Esiste solo un portafoglio virtuale ma è disponibile solo per l'azionario!
Mi sono perso qualcosa?
Se uno deve tenere sotto controllo una ventina di obb(non in portafoglio) se le deve cercare una ad una? Pazzesco
L'anno scorso, con "SANPAOLO TRADING" ( al costo di 25 euro al mese), volevano dirottare tutti i clienti alla nuova piattaforma, e levarono la WL obbligazionaria sulla classica.
Poi, contrordine, non hanno più inserito le obbligazioni sul "sanpaolo trading" e oggi non esiste + la watchlist sull'obbligazionario.
..... molti clienti hanno dirottato verso altri lidi.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-08, 12:22   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

bonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond reputebonfa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio
L'anno scorso, con "SANPAOLO TRADING" ( al costo di 25 euro al mese), volevano dirottare tutti i clienti alla nuova piattaforma, e levarono la WL obbligazionaria sulla classica.
Poi, contrordine, non hanno più inserito le obbligazioni sul "sanpaolo trading" e oggi non esiste + la watchlist sull'obbligazionario.
..... molti clienti hanno dirottato verso altri lidi.
Sono basito
Vecchio 12-05-08, 12:36   #4 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
... oggi non esiste + la watchlist sull'obbligazionario.
In verità esiste ed è funzionante, ma non è più possibile inserirvi obbligazioni.
Scelta commerciale, quindi, di cui non se ne capisce la motivazione.
Vecchio 12-05-08, 13:35   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

Citazione:
In verità esiste ed è funzionante, ma non è più possibile inserirvi obbligazioni.
Scelta commerciale, quindi, di cui non se ne capisce la motivazione.
Lothar, c'è qualcosa di free in giro per monitorare un ptf obbligaz virtuale? Non necessariamente con dati in realtime.
Vecchio 12-05-08, 14:03   #6 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Citazione:
Lothar, c'è qualcosa di free in giro per monitorare un ptf obbligaz virtuale? Non necessariamente con dati in realtime.
No realtime? No party.

Per me deve essere tutto in realtime. Bisogna cogliere l'attimo.
Pensa che io faccio scalping sulle obbligazioni.
Comprare un titolo per tenerlo fino a scadenza per me è riduttivo.
Bisogna cavalcare l'onda, fare surf, cercare di far rendere il proprio portafoglio almeno del 10% annuo, su titoli sicuri.

Se vuoi, ti posso dire il miglior tol in circolazione che potrebbe servirti, ma in privato, non voglio fare pubblicità ( anche perchè meno siamo meglio è).

Cmq, su http://it.finance.yahoo.com/ , registrandoti puoi avere il tuo portafoglio gratis.
Trovi l'ISIN, lo inserisci in alto a sx, e poi clicchi su "aggiungi in portafoglio".
Per iniziare può andar bene, ma non penso in realtime. ( penso 15 min. in ritardo).
Vecchio 12-05-08, 14:11   #7 (permalink)
Member

L'avatar di bonfa

Citazione:
Pensa che io faccio scalping sulle obbligazioni.
E secondo te perchè sono incazzato nero?
E' bellissimo fare trading sulle obbl

p.s. passami pure il link in pvt che ci facciamo anche 2 chiacchere...

Adesso guardo su yahoo, ma prima devo fare una telefonatina in banca, o mi dimezzano le commissioni o dopo sta cagata li saluto!
Vecchio 12-05-08, 15:12   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 5
Alfra non è ancora classificato
Salve a tutti, volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche sito sul quale posso recuperare dati statistici sulle emissioni obbligazionarie di imprese private italiane, relativi, ad esempio, all'ammontare delle emissioni sul mercatointerno e su quello internazionale, o se visono stati altri casi di default in Italia oltre i casi parmalat e cirio.
grazie e a presto.
Alfra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-08, 15:20   #9 (permalink)
Member

L'avatar di marcelloq72

Popolarità: 1717992
marcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond reputemarcelloq72 has a reputation beyond repute
Citazione:
E secondo te perchè sono incazzato nero?
E' bellissimo fare trading sulle obbl

p.s. passami pure il link in pvt che ci facciamo anche 2 chiacchere...

Adesso guardo su yahoo, ma prima devo fare una telefonatina in banca, o mi dimezzano le commissioni o dopo sta cagata li saluto!
Ci fai sapere se riesci a fartele abbassare? Io ho lo Zerotondo di Intesa e sull'obbligazionario pago lo 0,2% di commissioni.
marcelloq72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-08, 15:47   #10 (permalink)
Member

L'avatar di barsi

Popolarità: 858998
barsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond reputebarsi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcelloq72 Visualizza messaggio
Ci fai sapere se riesci a fartele abbassare? Io ho lo Zerotondo di Intesa e sull'obbligazionario pago lo 0,2% di commissioni.
Con Zerotondo hai 0,20 o 0,25%......Grazie se puoi precisare!
barsi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.