![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tricycle Race
Popolarità: 29410932 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quale è la giusta procedura per conteggiare il prezzo di carico?
Ho la possibilità di operare online con due banche: Unicredit e Iwbank.
Ho notato però che il prezzo di carico viene calcolato in maniera differente: se per esempio compro un' obbligazione su TLX a 98,85, Unicredit nel prezzo di carico include anche le commissioni e quindi il prezzo finale aumenta diventando 99,15. La stessa cosa avviene quando devo vendere, quindi la perdita è doppia. Con IWbank invece se acquisto/vendo un azione/obbligazione a un determinato prezzo, quello sarà il prezzo di carico finale perchè le commissioni non vengono comprese. Personalmente mi sembra più corretta la procedura applicata da IWbank, mi chiedo però perchè vi sia questa differenza e se ad Unicredit convenga, nel senso che ci lucra sopra.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In pratica le commissioni entrano a far parte del costo complessivo (aumentando il prezzo in fase di acquisto e diminuendolo in fase di vendita) e quindi su quelle almeno non paghi il capital gain, o addirittura te le porti come minus in detrazione da eventuali plus future. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Ultima modifica di balcarlo : 11-05-08 alle ore 20:15 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho chiesto alla chat e mi hanno risposto che le commissioni fanno parte del prezzo fiscale valido per il calcolo del capital gain, solo che tu non lo vedi nel ptf, ma te ne accorgerai quando chiuderai la posizione e vedrai il gain "effettivo" nella sezione "Capital Gain" |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||