![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 255822 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PCT per 100K??? faccio una stupidata?
Ciao a tutti
è il mio primo post quindi non sbranatemi subito ![]() sono un utente molto alle prime armi ma vorrei capire qualcosina in più visto che quello di bpm che gestisce i miei soldi secondo me non ci capisce un ca**o ![]() ho risparmiato circa 100K e in vari anni e ora sono diversificati nei vari fondi BPM (BPM GLOBALE sta andando malino -16,5% circa 4k, BPM INTERNAZIONALE -5,43% circa 18k, BPM MONETARIO +1,45% circa 14k, BPM RISPARMIO -3,88% circa 4k, BPM VISCONTEO +3,71% circa 40k) +10k CRDIOP 09 INFLAT-EU +24K MERRIL 11 TV 4.1 non ho grossi problemi temporali nel senso che posso lasciare investita tale somma anche per 6-12 mesi Ho sentito parlare di questi pronti contro termine, vorrei sapere quanto possono dare al netto con bpm, perchè non vorrei spostare i soldi su un altro conto e se è possibile fare tutto online...ho provato a cercare la voce sulla mia pagina in www.bpmbanking.it ma non ho trovato nulla ho sentito anche che possono essere contrattati e visto che non sono un gran contrattatore quanto dovrei chiedere come tasso netto? cosa mi consigliate di fare nella mia situazione? in sostanza voglio correre un rischio pressochè nullo, non mi interessa di fare grossi guadagni ma è assolutamente indispensabile che non perda i soldi che ho depositato come mi sta capitando ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.fineco.it/
investimenti ---> liquidità remunerata Anche Iwbank li fa Ps: che fregatura quei fondi... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Alcune alternative ai P/T |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Excel helper
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Quei fondi sono in buona parte azionari, se non vuoi correre rischi dovresti disinvestirli (anzi... non dovevi proprio comprarli, ma si sa... col senno di poi...). Parli di non avere problemi di orrizzonte temporale, ma poi di 6-12 mesi, che e' comunque breve anche per un investimento obbligazionario... quindi un PCT va' benissimo per durate fino a 6 mesi. Il problema sara' arrivare ad un tasso interessante ! Balcarlo parla di un 4% NETTO, anche qualcosina meno potrebbe andare bene... tieni conto che un BOT rende circa il 3,20% netto, per somme anche di poche migliaia di euro. Pero' OCCHIO: se vai a dire al tuo gestore che vuoi disinvestirGLI (hai capito bene, si comportera' come fossero SUOI... non come cura nell'investimento, ma come possesso fisico ! ) i fondi per fare un PCT, sicuramente NON ti proporra' un tasso interessante, proprio per disincentivarti a farlo !!Se poi gli fai capire che tu comunque vuoi rimanere con loro sei fritto ! ![]() Ti proporra' sicuramente delle belle strutturate, o fondi garantiti... ![]() Mentre ti parla, ricorda: errare e' umano, ma perseverare... ![]() Le obbligazioni invece tienile: le Crediop scadono l'anno prossimo, le Merril ora sono sicuramente sottovalutate. Eventualmente potresti tenere anche il piccolo importo in fondo monetario (tanto ormai ce l'hai), per le eventuali necessita' di breve... molte banche non permettono il disinvestimento parziale di PCT, e disinvestire tutto per 5-6000 euro di necessita' impreviste potrebbe essere penalizzante. Ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti non deve dirgli cosi,deve dirgli che Fineco gli da pochissime spese e il 3.50 netto (su 101.000€) e digli che se gli offre di più valuterà.
E magari dirgli anche che i SUOI (!) fondi gli hanno fatto perdere un sacco di soldi |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 255822 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
volevo fare tutto online proprio perchè quello che mi gestisce il conto è un incapace...avete presente quelle persone a cui si fa una domanda e rispondono con duemila altre informazioni prive di interesse! di PCT ce ne sono diversi o ogni banca ne propone uno? non riesco a trovare nulla da parte di BPM in proposito...se qualcuno riesce ad aiutarmi? quindi tu mi consiglieresti di lasciare i 33k in obbligazioni fino alla scadenza e spostare tutto il resto in PCT a 3-6 mesi tranne forse qualcosa del monetario....se ho capito bene.Cosa significa che le Meril sono sottovalutate? non conviene aspettare che i fondi in negativo almeno arrivino alla pari? non c'è speranza? ![]() di BOT cosa mi consiglieresti sempre a bassissimo rischio e buon tasso? scusa le tante domande ma ho capito che non c'è nessuna persona al mondo che può gestire i propri soldi meglio di se stessi... aimè un po' tardi ![]() ![]() sto cercando di recuperare il tempo perduto @Fuocoz sotto la voce investimenti sul sito bpm ho solo: Fondi e Sicav Gestioni Patrimoniali Portafoglio BPM ETF Certificates Previdenza Complementare |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Guardando il sito BPM ho visto che hai accesso anche al mercato tlx, qui trovi molte obbligazioni interessanti anche con scadenze brevi, le occasioni migliori attualmente sono fra i bancari.......ad esempio il MORGAN STANLEY 5,75% 01.04.2009 US617446HE26 ti offre un rendimento netto vicino al 4% e credo che lo puoi acquistare online...........comunque puoi diversificare anche fra più titoli..........per esempio fra il tasso fisso ecco un bell'elenco: http://www.investimenti.unicreditmib...C1%23%7CEUR%23 e per il tasso variabile e step up: http://www.investimenti.unicreditmib...C1%23%7CEUR%23 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||