![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6 ![]() |
70K da investire
Ciao a tutti,
attualmente ho 70K da investire e sono indeciso su quale titolo indirizzarmi. La propensione al rischio è tendenzialmente sul basso, ma possibilmente che mi rendi qualcosa di più dei soliti CCT. Secondo voi cosa posso fare? E' meglio che rimango sui CCT o cos'altro? Ho visto che ci sono i titoli indicizzati sull'euribor, ma non so come funzionano.. Grazie per i vostri consigli kpr |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() a meno che questi 70k non siano chessò il 10% del tuo portafoglio io li dividerei... poi dipende anche dall'orizzonte temporale ,se pensi che per qualche strana ragione ti possano servire o se sei sicuro di non averne bisogno per x anni e se la tua propensione al rischio è molto bassa allora valuta un mix tra CCT, conti deposito tipo santander, pct tipo unicredito o bpvn o titoli tripla A tipo General Electric.. però per i titoli dipendi con che banca operi e con quali commisioni cmq per iniziare dai uno sguardo a questo sito http://digilander.libero.it/ventimaggio/ e a questo thread Prima di investire - Educational channel sicuramente ti verranno altri dubbi .. scrivi e ti verrà risposto!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
io opero con Fineco,penso che quei 70K non mi servino per almeno 5/6 anni, perlomeno fino a quando non riesco a comprarmici una casa.. Quello che io vorrei è almeno proteggere questi soldi dall'inflazione.Era per quello che volevo capire i titoli indicizzati all'euribor. Attualmente sono investiti fra CCT e Supersave, ma mi rendono alla fine solo un 4.3 lordo annuo ai tassi attuali.. Cosa mi conviene fare? Attualmente i tit indicizzati sull'euribor rendono di più dei cct? Ciao kpr |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() potresti valutare la possibilità di investire una parte su titoli di stato a tasso fisso che scadono fra 5/7 anni, ma + o meno il rendimento è quello cha hai, a meno che i tassi non scendano e rimangano bassi per questi anni se ti servono per comprarti una casa fra qualche anno fai bene a non rischiare, ti consiglio di iniziare a studiare e aspettare qualche mese (forse già da luglio) che fineco ti darà la possibilità di operare sul TLX, un mercato obbligazionario molto + conveniente dell'attuale SSO.. nel frattempo studia e fai domande
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() pensavo che il TLX lo dovessero mettere in Fineco già in sti giorni..cmq prima dovrò studiare ancora un po'.. Ciaoooo kpr |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2221559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Cosa intendi per SSO.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41187883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
@Saver: SSO e' un paniere di titoli gestiti internamente da Fineco.
I titoli presenti su questo mercato non hanno book, ma puoi solo acquistare o vendere al prezzo predeterminato da Fineco stessa, con quotazioni spesso (ma non sempre) piu' elevate rispetto al TLX, ma soprattutto uno spread denaro-lettera molto ampio. ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
cmq stanno già facendo le prove per l'integrazione e la fusione xelion/fineco (con la possibilità di usare il TLX anche per chi ha fineco) si avvicina sempre +! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
oddio general electric proprio no rischio basso farei attenzione ai rating.mi indirizzerei io sulle scadenze vicine e non troppo in la con gli anni.ci son tanti bei titoli a tasso fisso e variabile che rendon di piu' dei pct,tenere sul cc vuol dire pagare il 27% contro il 12,5% ma ci son banche che dan un interesse molto interessante sulla liquidità.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||