![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12100806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuovo prodotto BNL!
Desidero un aiuto molto importante. Dalla vendita di un immobile, come coerede, ho ricevuto circa 100k€ che ho depositato sul mio c/c in una filiale della BNL. Visto che non mi servono, la mia intenzione era quella di passare la cifra al 4.50% lordo su CA, oppure fare un po' di CCT e un po' di BTP con scadenza settennale o giù di lì. Bene. L'operatore allo sportello, con molta discrezione, mi ha informato che c'è un prodotto nuovissimo per la mia situazione. Si chiama "BNL New Cash". Si tratta di una obbligazione per acquisizione nuova clientela e nuove masse. E' un prodotto che offre delle condizioni competitive sul mercato per recuperare esplicitamente i capitali fuorisciti e destinati principalmente a prodotti della concorrenza, come il CA o altri depositi e c/c ad elevato rendimento. Ecco le caratteristiche:
Durata 2 anni/indicizzato al parametro Euribor 3 mesi-30 bps (4,924% lordo al 6 maggio 2008) / periodo offerta 12 maggio/30 maggio 2008 / redditività 30 bps p.a. L'offerta è dedicata esclusivamente a risparmi provenienti da altri Istituti bancari. Ecco la tabella di confronto: -CA 3,1025% (4,25% lordo) -Inflazione 3,6% -BOT a 12 mesi 3,159% (3,61 % lordo) -BNL New Cash 4.05% (4,625% lordo)! Clientela Target: Clienti BNL con bonifici in uscita verso conti ad elevato rendimento (CA, Fineco, ecc..) Clienti BNL con nota situazione di multibancarizzazione. Per favore, volete intervenire per spiegarmi bene se mi conviene accettare oppure rimanere sui titoli di stato italiani? Sarà apprezzata per i neofiti come me la spiegazione delle sigle (come bps) e gli interessi. Un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
sicuramente sarà un titolo obbligazionario bnl con quel parametro di indicizzazione così come a suo tempo anche altri istituti hanno attuato prodotti concorrenziali al CA &C. ad esempio ricordo la vitamina C dell'intesa ... sinceramente fare un titolo euribor - (meno) e sicuramente quotato solo su bnl non mi ispira affatto , peggio ancora se poi trattasi di fondi ... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12100806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1)rendimenti certi e superiori ad investimenti d ianaloga durata 2) Elevata frequenza di cedole (trimestrale) 3) nessun rischio di tasso 4) possibilità d ismobilizzo ad un prezzo prossimo alla pari (?) 5) assenza di spese e commissioni C'è da fidarsi? TIA |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi sono indicizzati euribor - (meno) perchè non prendere sul mercato titoli quotati su più piazze finanziarie e indicizzati euribor + (più) ? loro ti devono dire se sul mercato ci sono alternative valide o superiori |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://anleihen.onvista.de/snapshot....E=XS0196776727 Oppure di questo Metro Euribor a 3M + 40 pb in scadenza a fine ottobre 2009, pure lui grosso modo attorno alla pari ? http://anleihen.onvista.de/snapshot....E=DE000A0DLWM8 Faglieli vedere in BNL ... però diglielo: se rosicano, non è colpa tua... sono loro che hanno il braccino corto...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Grande cricket
Certo che la mania di dare lo spread negativo sta proprio prendendo piede Allucinante Se ti fai GE FRN 11 hai un rendimento del 4,5%-4,6% tripla a emissione da oltre un miliardo spread ridottissimi sicurezza nettamente maggiore rispetto a BNL Mi spieghi perché dovresti sottoscrivere una simile ciofeca? A meno che tu nn voglia fare un regalo a BNL Stessa cosa per i CCT |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
!) ![]() 2) 3) ![]() 4) ah, non è nemmeno quotata ? andiamo bene... ![]() 5) E che, volevano pure le commissioni ? E' gente che ha un senso dello humour superiore al mio...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||