Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-08, 15:50   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Zenone

Popolarità: 12100806
Zenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond repute
Nuovo prodotto BNL!

Desidero un aiuto molto importante. Dalla vendita di un immobile, come coerede, ho ricevuto circa 100k€ che ho depositato sul mio c/c in una filiale della BNL. Visto che non mi servono, la mia intenzione era quella di passare la cifra al 4.50% lordo su CA, oppure fare un po' di CCT e un po' di BTP con scadenza settennale o giù di lì. Bene. L'operatore allo sportello, con molta discrezione, mi ha informato che c'è un prodotto nuovissimo per la mia situazione. Si chiama "BNL New Cash". Si tratta di una obbligazione per acquisizione nuova clientela e nuove masse. E' un prodotto che offre delle condizioni competitive sul mercato per recuperare esplicitamente i capitali fuorisciti e destinati principalmente a prodotti della concorrenza, come il CA o altri depositi e c/c ad elevato rendimento. Ecco le caratteristiche:

Durata 2 anni/indicizzato al parametro Euribor 3 mesi-30 bps (4,924% lordo al 6 maggio 2008) / periodo offerta 12 maggio/30 maggio 2008 / redditività 30 bps p.a.

L'offerta è dedicata esclusivamente a risparmi provenienti da altri Istituti bancari.
Ecco la tabella di confronto:

-CA 3,1025% (4,25% lordo)
-Inflazione 3,6%
-BOT a 12 mesi 3,159% (3,61 % lordo)
-BNL New Cash 4.05% (4,625% lordo)!

Clientela Target: Clienti BNL con bonifici in uscita verso conti ad elevato rendimento (CA, Fineco, ecc..)
Clienti BNL con nota situazione di multibancarizzazione.

Per favore, volete intervenire per spiegarmi bene se mi conviene accettare oppure rimanere sui titoli di stato italiani? Sarà apprezzata per i neofiti come me la spiegazione delle sigle (come bps) e gli interessi. Un saluto a tutti.
Zenone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 15:58   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
ciao
sicuramente sarà un titolo obbligazionario bnl con quel parametro di indicizzazione
così come a suo tempo anche altri istituti hanno attuato prodotti concorrenziali al CA &C.
ad esempio ricordo la vitamina C dell'intesa ...
sinceramente fare un titolo euribor - (meno) e sicuramente quotato solo su bnl non mi ispira affatto , peggio ancora se poi trattasi di fondi ...
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:07   #3 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
E' migliore la tua idea iniziale.
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:12   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Zenone

Zenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
ciao
[ ...]
sinceramente fare un titolo euribor - (meno) e sicuramente quotato solo su bnl non mi ispira affatto , peggio ancora se poi trattasi di fondi ...
Perchè, Cricket72, essendo un titolo euribor non ti ispira tanto? Quali rischi? I punti di forza del prodotto sono i seguenti (leggo dal foglio che mi ha dato l'impiegato):
1)rendimenti certi e superiori ad investimenti d ianaloga durata
2) Elevata frequenza di cedole (trimestrale)
3) nessun rischio di tasso
4) possibilità d ismobilizzo ad un prezzo prossimo alla pari (?)
5) assenza di spese e commissioni

C'è da fidarsi?
TIA
Vecchio 08-05-08, 16:17   #5 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zenone Visualizza messaggio
Perchè, Cricket72, essendo un titolo euribor non ti ispira tanto? Quali rischi? I punti di forza del prodotto sono i seguenti (leggo dal foglio che mi ha dato l'impiegato):
1)rendimenti certi e superiori ad investimenti d ianaloga durata
4) possibilità d ismobilizzo ad un prezzo prossimo alla pari (?)

C'è da fidarsi?
TIA
trattasi di titoli che sicuramente saranno quotati solo su bnl
poi sono indicizzati euribor - (meno)
perchè non prendere sul mercato titoli quotati su più piazze finanziarie e indicizzati euribor + (più) ?
loro ti devono dire se sul mercato ci sono alternative valide o superiori
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:22   #6 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Desidero un aiuto molto importante. Dalla vendita di un immobile, come coerede, ho ricevuto circa 100k€ che ho depositato sul mio c/c in una filiale della BNL. Visto che non mi servono, la mia intenzione era quella di passare la cifra al 4.50% lordo su CA, oppure fare un po' di CCT e un po' di BTP con scadenza settennale o giù di lì. Bene. L'operatore allo sportello, con molta discrezione, mi ha informato che c'è un prodotto nuovissimo per la mia situazione. Si chiama "BNL New Cash". Si tratta di una obbligazione per acquisizione nuova clientela e nuove masse. E' un prodotto che offre delle condizioni competitive sul mercato per recuperare esplicitamente i capitali fuorisciti e destinati principalmente a prodotti della concorrenza, come il CA o altri depositi e c/c ad elevato rendimento. Ecco le caratteristiche:

Durata 2 anni/indicizzato al parametro Euribor 3 mesi-30 bps (4,924% lordo al 6 maggio 2008) / periodo offerta 12 maggio/30 maggio 2008 / redditività 30 bps p.a.

L'offerta è dedicata esclusivamente a risparmi provenienti da altri Istituti bancari.
Ecco la tabella di confronto:

-CA 3,1025% (4,25% lordo)
-Inflazione 3,6%
-BOT a 12 mesi 3,159% (3,61 % lordo)
-BNL New Cash 4.05% (4,625% lordo)!

Clientela Target: Clienti BNL con bonifici in uscita verso conti ad elevato rendimento (CA, Fineco, ecc..)
Clienti BNL con nota situazione di multibancarizzazione.

Per favore, volete intervenire per spiegarmi bene se mi conviene accettare oppure rimanere sui titoli di stato italiani? Sarà apprezzata per i neofiti come me la spiegazione delle sigle (come bps) e gli interessi. Un saluto a tutti.
Zenone, che ne dici di questo bel KPN Euribor a 3M + 40 pb in scadenza a fine luglio 2009, da prendere attorno alla pari ?

http://anleihen.onvista.de/snapshot....E=XS0196776727

Oppure di questo Metro Euribor a 3M + 40 pb in scadenza a fine ottobre 2009, pure lui grosso modo attorno alla pari ?

http://anleihen.onvista.de/snapshot....E=DE000A0DLWM8

Faglieli vedere in BNL ... però diglielo: se rosicano, non è colpa tua... sono loro che hanno il braccino corto...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:23   #7 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Grande cricket
Certo che la mania di dare lo spread negativo sta proprio prendendo piede
Allucinante
Se ti fai GE FRN 11 hai un rendimento del 4,5%-4,6% tripla a emissione da oltre un miliardo spread ridottissimi sicurezza nettamente maggiore rispetto a BNL
Mi spieghi perché dovresti sottoscrivere una simile ciofeca?
A meno che tu nn voglia fare un regalo a BNL
Stessa cosa per i CCT
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:24   #8 (permalink)
Member

mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Citazione:
Euribor 3 mesi-30 bps
Una volta si diceva furto.
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:30   #9 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:

...

I punti di forza del prodotto sono i seguenti (leggo dal foglio che mi ha dato l'impiegato):
1)rendimenti certi e superiori ad investimenti di analoga durata
4) possibilità di smobilizzo ad un prezzo prossimo alla pari (?)

C'è da fidarsi?
TIA
Una rapida analisi dei punti di forza:

!)

2)

3)

4) ah, non è nemmeno quotata ? andiamo bene...

5) E che, volevano pure le commissioni ? E' gente che ha un senso dello humour superiore al mio...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:32   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Zenone

Citazione:
Originalmente inviato da i98mark Visualizza messaggio
Una rapida analisi dei punti di forza:

[...]
5) E che, volevano pure le commissioni ? E' gente che ha un senso dello humour superiore al mio...
Ah! Dimenticavo. Il plafond è di 50 mln /€. Come stiamo a liquidità?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.