Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-08, 15:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5061619
panna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond repute
tagli minimi questi sconosciuti

sul forum sono spesso indicati dei titoli senza che sia riportato il taglio minimo ed il mercato di negoziazione.
Credo che riuscire ad integrare gradualmente i vari monitor esistenti, come pure cominciare a postare i titoli con questi dati, potrebbe essere cosa utile e gradita.
Eviterebbe quanto meno affannose ricerche che poi si dimostrano inutili perché alla verifica il taglio risulta o non adatto oppure il mercato di negoziazione non facilmente accessibile
panna_cotta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 15:48   #2 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da panna_cotta Visualizza messaggio
sul forum sono spesso indicati dei titoli senza che sia riportato il taglio minimo ed il mercato di negoziazione.
Credo che riuscire ad integrare gradualmente i vari monitor esistenti, come pure cominciare a postare i titoli con questi dati, potrebbe essere cosa utile e gradita.
Eviterebbe quanto meno affannose ricerche che poi si dimostrano inutili perché alla verifica il taglio risulta o non adatto oppure il mercato di negoziazione non facilmente accessibile
In effetti poni un problema concreto...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 15:52   #3 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
posso chiedere ad H Franz di inserire nel file del TV anche il taglio minimo dei titoli,
per quanto riguarda il mercato di trattazione è più difficile da attuarsi e comunque in qualunque banca fisica possono acquistare con bloomberg , inoltre non è facile stare dietro a tutti i titoli su euromercato e a quelli che mensilmente si quotano in sistemi di scambi organizzati in italia come eurotlx o altri ...
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 15:59   #4 (permalink)
Member

panna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond reputepanna_cotta has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da i98mark Visualizza messaggio
In effetti poni un problema concreto...
grazie.

mi sembra strano che mai nessuno abbia sollevato il problema.
io frequento da pochi mesi il forum e questa mi è sembrata subito una delle lacune più evidenti.
mi è capitato varie volte di prendere a riferimento un titolo che richiedeva un minimo di negoziazione a me non accessibile oppure veniva trattato su di un mercato a me inacessibile.
se si riusisse pertanto ad integrare le varie tabelle e se come regola quando si posta un titolo si avesse la cortesia di indicare questi due dati credo che
Vecchio 08-05-08, 16:04   #5 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
La lista dei perpetual da me curata ha il taglio minimo negoziabile fin dalla prima versione. Dove il dato non è presente è perchè non sono riuscito a reperirlo.

negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:06   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
posso chiedere ad H Franz di inserire nel file del TV anche il taglio minimo dei titoli,

grazie !

per quanto riguarda il mercato di trattazione è più difficile da attuarsi e comunque in qualunque banca fisica possono acquistare con bloomberg , inoltre non è facile stare dietro a tutti i titoli su euromercato e a quelli che mensilmente si quotano in sistemi di scambi organizzati in italia come eurotlx o altri ...
il mio era essere solo un suggerimento.
se la cosa è complicata e difficile........
pazienza !!!

magari si potrebbe cominciare a fare una prima distinzione per grosse aree (mot, euromot, altri mercati)
Vecchio 08-05-08, 16:08   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
La lista dei perpetual da me curata ha il taglio minimo negoziabile fin dalla prima versione. Dove il dato non è presente è perchè non sono riuscito a reperirlo.

scusa ma i perpetual non li ho mai presi in esame.
probabilmente è il nome che mi spaventa.........

io mi riferivo ai TV e alle telecom
Vecchio 08-05-08, 16:11   #8 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
il mio era essere solo un suggerimento.
se la cosa è complicata e difficile........
pazienza !!!

magari si potrebbe cominciare a fare una prima distinzione per grosse aree (mot, euromot, altri mercati)
per il taglio minimo si può fare
per il mercato di negoziazione più che mot o euromot stanno assorbendo molto i sistemi di scambi come eurotlx o anche altri organizzati tra più istituti di credito come MM
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.