Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-08, 14:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1233024
seiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond repute
Pareri su 1° investimento e XS0197508764

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto per chiedere conforto e pareri sul mio primo investimento. Averi 45k da investire e, considerato il mio profilo di rischio bassissimo, averi deciso di comprare 30k in CCT IT0004321813 scad. 01/12/2014 (quotato oggi a 99.95!) e rimanenti 15k in GE Euro Funding TV XS0197508764 Euribor 3M + 0.20% (quotata oggi a 96).
In particolare volevo sapere se non vi sono "fregature" nascoste nella GE, tipo subordinazioni, ecc., tenendo conto che tendo a non affidarmi completamente al rating AAA.
Dove è possibile scaricare il prospetto informativo completo?
Sulla scheda prelevata da IMIWEB è indicato un ammontare in circolazione di 1.000.000.000; secondo la vostra esperienza è abbastanza liquida?
Facendo i calcoli con il foglio di Maino mi risulta un rendimento medio alla scadenza di 5.14%; come mai ha un prezzo così basso, tenendo conto del rating e del rendimento? oppure ho sbagliato io a fare i calcoli (ho allegato la schermata dei calcoli in cui ho considerato l'euribor a 3 mesi a 4.80%).
Eventualmente mi consigliate altro al posto delle GE?

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
Files allegati
Tipo file: zip rendimento ge XS0197508764.zip‎ (23.7 KB, 248 visite)
seiji non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 14:46   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da seiji Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto per chiedere conforto e pareri sul mio primo investimento. Averi 45k da investire e, considerato il mio profilo di rischio bassissimo, averi deciso di comprare 30k in CCT IT0004321813 scad. 01/12/2014 (quotato oggi a 99.95!) e rimanenti 15k in GE Euro Funding TV XS0197508764 Euribor 3M + 0.20% (quotata oggi a 96).
In particolare volevo sapere se non vi sono "fregature" nascoste nella GE, tipo subordinazioni, ecc., tenendo conto che tendo a non affidarmi completamente al rating AAA.
Sulla scheda prelevata da IMIWEB è indicato un ammontare in circolazione di 1.000.000.000; secondo la vostra esperienza è abbastanza liquida?
Facendo i calcoli con il foglio di Maino mi risulta un rendimento medio alla scadenza di 5.14%; come mai ha un prezzo così basso, tenendo conto del rating e del rendimento? oppure ho sbagliato io a fare i calcoli (ho allegato la schermata dei calcoli in cui ho considerato l'euribor a 3 mesi a 4.80%).

ciao e benvenuto
il titolo GE è quotato anche su borsa del lussemburgo e con registrazione gratuita al sito hai il prospetto del titolo
http://www.bourse.lu/application;JSE...&cdTypeVal=OBL
il titolo non è subordinato ed è una buona scelta
tieni presente che i titoli corporate non potranno mai avere la liquidità dei titoli di stato , e comunque una emissione di 1miliardo di euro è buona
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 15:04   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 23875349
nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
Benvenuto

Inanzitutto E Complimenti Per Il Titolo Ge A Occhio E Se I Conti Che Hai Fatto Sono Giusti E' Interessante ....SCUSA LA MIA IGNORANZA MA G E STA' PER GENERAL ELETTRIC ....... OPPURE , CMQ IL RATING E' OTTIMO PERCIO' IL RENDIMENTO NON MI PARE MALE ......
nochicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:27   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Fuocoz

Popolarità: 18857760
Fuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond repute
Ma x' sul sito della borsa non si può cercarei i titoli per codice?
Fuocoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:58   #5 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve a tutti,

Benvenuto anche da parte mia ... mi sembrano scelte valide e coerenti con il tuo profilo di rischio... anche le valutazioni che esponi nel tuo argomentare mostrano un approccio corretto, nel senso che hai valutato usando i criteri giusti...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 19:00   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Fuocoz

Popolarità: 18857760
Fuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond repute
Premesso che a livello teorico l' euribor so cos' è a livello pratico quanto è/che relazioni ha col tasso di interesse e inflazione nel tempo?
Fuocoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 19:25   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve a tutti,

Ben arrivato in questo forum...........del titolo GE se ne era già discusso in un altro thread:

CCT o General Electric TV
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 23:10   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 1233024
seiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nochicco Visualizza messaggio
Inanzitutto E Complimenti Per Il Titolo Ge A Occhio E Se I Conti Che Hai Fatto Sono Giusti E' Interessante ....SCUSA LA MIA IGNORANZA MA G E STA' PER GENERAL ELETTRIC ....... OPPURE , CMQ IL RATING E' OTTIMO PERCIO' IL RENDIMENTO NON MI PARE MALE ......
Si, GE sta per General Electric.
seiji non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-09, 19:24   #9 (permalink)
Member

L'avatar di lup1116

Popolarità: 33903823
lup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond reputelup1116 has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve a tutti,

Ciao, alla ricerca di titoli alternativi, sono capitato su questa obbligazione.
Oggi quota a cavallo di 80, pensavo di entrare, qualche valutazione a distanza di un anno??.

Grazie, ciao
lup1116 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-09, 11:03   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 170675
micheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond reputemicheling has a reputation beyond repute
Buongiorno a tutti,

qualcuno ha idea del perchè scaricando la scheda dell'obbligazione dal sito Intesa o dal sito EuroTLX (versione aggiornata al 7/5/2009) vedo un rendimento Eurib + 0,45%, mentre la versione presente sui link citati nel precedente thread:
http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=857393
riportano Eurib + 0,2% ???????

Grazie!
micheling non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.