![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
MERRYL LINCH: urgente aiuto!!!!!!!!
ciao a tutti sono nuovo di questo forum....ma ho un piccolo problema spero qualcuno al più presto possa aitarmi....invio pure la mia mail cosi potete rispondermi li, ne ho veramente bisogno perchè penso ci siano stati degli errori da parte dall'ufficio delle poste! il mio problema è il seguente:
in data 28/10/2007 ho acquistato nominali 20000 euro obbligazioni merryl linch reload 3 bancoposta e mi è stato detto che ogni singolo lotto costava 1000 euro niminali per cui vuol dire che a quella data ho acquistato 20 lotti. tasso interesse lordo del 4,75% in data odierna mi servono per cui vado a valutare il corso per vedere quando valgono attualmente sul mercato, ma dovendomi servire solo 10 mila euro non voglio svincolare tutti i 20 lotti, allora: alla posta sostengono che devo svincolare tutti i 20 lotti ossia i 20 mila euro e vorrei sapere se ciò è vero,io credo che sia assurda questa richiesta in secondo luogo non mi hanno calcolato nel prospetto che mi hanno fatto gli interessi per questi sei mesi, che avrei dovuto riscuotere il 28/10/2008, ma mi chedo in tal tempo devono avermi maturato qualcosa, spero qualcuno possa rispondermi a questi due dubbi,,,,vi prego è urgente.....la mia mail è xxxxxxxxxx Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dedicare un po di attenzione |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
ok...ragazzi ma io il prospetto del titolo l'ho visto,....ma quello che vorrei sapere è se l'agente delle poste può vincolarmi a vendere tutto anche se a me interessa sbloccare solo una parte dei lotti acquistati, e poi se ha sbagliato a non considerarmi gli interessi maturati in questi sei mesi
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ha postato il link per la quotazione su borsa italiana del titolo inoltre sul lato destro in pdf c'è anche il prospettocome puoi vedere dalla scheda il taglio minimo è di 1.000 euro Lotto Minimo: 1.000 quindi è falso che devi vendere assolutamente 20.000 euro puoi vendere ad esempio anche 3.000 euro |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualsiasi obbligazione puo' essere smobilizzata per i tagli consentiti all'acquisto,quindi non ci sono problemi..............il problema puo' nascere dalla perdita di valore dell'obbligazione al momento della vendita generando una minusvalenza.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Però occhio che incassi meno di 94 (si intende in % sui mille euro di nominale), tolte le commissioni delle Poste.
Dovresti anche incassare il rateo della cedola in corso (da verificare, non ho controllato come scambia). |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ti fa difficoltà, chiama il direttore e fatti valere, magari chiedendo di verbalizzare il rifiuto di venderti le tue quote... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ti fa difficoltà, chiama il direttore e fatti valere, magari chiedendo di verbalizzare il rifiuto di venderti le tue quote...
Grande Mark! Alle poste (e non solo) sono un pò "duri" a capire, come ti ha suggerito mark chiama il direttore, se non cedono fatti dare none e cogn. sia del direttore che dell'addetto, e dopo che hanno messo nero su bianco il loro rifiuto di vendere, digli tranquillamente che li quereli, non possono negare la disponibiltà dei tuoi soldi, tutti o in parte (come previsto dal regolamento). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||