![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione rivolta solo agli instituzionali
All'interno di un portafoglio obbligazionario propostomi da BNL c'è questa obbligazione Intesa SP XS0359384947 (scad. 28/04/11 cedola 5% prezzo intorno ai cento) quotata in lussemburgo.
Domandando al private banker di Intesa mi è stato detto che questa è destinata solamente agli investitori istituzionali.. Vorrei sapere come fa BNl a farmi acquistare un simile titolo? ("chiedilo a lui", voi mi direte.. lo farò..) ma soprattutto vorrei sapere come faccio a sapere se una qualsiasi obbligazione è rivolta solo agli istituzionali.. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Purtroppo per sapere se un titolo ha le cosiddette "selling restrictions" non c'è altro modo che procurarsi la Offering Circular, o controllare le caratteristiche su una piattaforma professionale tipo Bloomberg, o nelle schede di "censimento" dei titoli nel circuito interno della banca. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8997337 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A volte il problema non sono i 50k, che sono un'indicazione di taglio minimo, ma non ostacolano di per sé l'acquisto al privato. Voglio dire, in alcuni casi il divieto esula dal discorso taglio minimo: puo' essere un'emissione "fresca" (meno di un anno, in Italia non riesco mai ad acquistarne con nessuna delle 2 banche con cui lavoro) o avere altri impedimenti, evidentemente espressi nella offering circular, come ho io stessa avuto modo di assaporare stamani per la BAT HOLDING.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
news obbligazione in questione:
- BNL assicura che non sia rivolta ai soli istituzionali ed è pronto a fornirmi il prospetto informativo non appena possibile (diche che esendo si nuova emissione c'è d aspettare un qualche giorno) - Intesa assicura che è un emissione rivolta solo ad istituzionali, ma comunque potrebbe eventualmente venderla tramite un non chiaro raggiro della normativa ... qui mi sfugge qualche passaggio.. qualcuno ne sa più di me?? saliutiii |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://209.85.129.104/search?q=cache...lnk&cd=4&gl=it |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
cmq grazie buon venerdi sera compagni di obbligazioni |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||