![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26675757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Portafoglio obbligazionario
Posso chiedervi un parere su questo portafoglio obbligazionario? Mi interessa in particolare conoscere le vostre opinioni sul suo bilanciamento tasso fisso-tasso variabile e sulla sua "rischiosita'"
55% tasso variabile (35% indicizzato ai BOT semestrali, 5% all'euribor 1 mese, 15% all'euribor 6 mesi) 45% tasso fisso (15% a 3 anni, 30% lungo ma indicizzato all'inflazione) 65% titoli di stato italiani 35% altre obbligazioni (15% AAA, 5% A-, 15% BBB) In realta' ho piu' volte letto su questo forum che il portafoglio ideale dovrebbe essere 35% TV e 65% TF, pero' non ne sono ancora convinto - certo col tasso variabile si potrebbe guadagnare meno, ma il capitale dovrebbe essere al sicuro da impennate dei tassi e anche, in qualche misura, da impennate dell'inflazione. Dico bene? qualcuno puo' spiegarmi meglio? Grazie, Oren |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
considera che il 65% di TF non è detto che debba essere tutto costituito da titoli trentennali quel 65% di TF lo devi dividere tra TF a breve TF a media scadenza e TF a lunga scadenza |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||